Tom Hiddleston torna a parlare dell’incertezza sul futuro di Loki nella Marvel

Seppure la seconda stagione di Loki aveva apparentemente chiuso la storia di Loki, come ci insegna la storia con Marvel non è mai finita.

Ci eravamo lasciato lo scorso inverno con il termine della seconda stagione di Loki e con la conclusione della storia del Dio dell’Inganno. A novembre gli sceneggiatori della serie Marvel di Disney+, e anche lo stesso Tom Hiddleston parevano aver messo una conclusione alla storia del personaggio.

Eppure si sa, Marvel non è un’azienda che abbandona mai veramente i propri personaggi, e così in una recente intervista al Jimmy Kimmel show, Hiddleston ha rimesso nuovamente in dubbio la fine di Loki.

Tom Hiddleston su Loki: “mi ha cambiato completamente la vita

loki statua di cera madame tussauds cinematographe.it

Nel corso della sua intervista al Jimmy Kimmel Live, Tom Hiddleston – attualmente nella fase promozionale della sua nuova serie tv The Night Manager, alla domanda se fosse “finita con il personaggio” di Loki ha dato una risposta piuttosto vaga.

Non lo so. Veramente non lo so.” Al che il conduttore Kimmel ha scherzato sottolineando come gli attori Marvel spesso devono tenere segrete le informazioni sui progetti del MCU dicendo: “specialmente nel mondo Marvel… la gente viene [alle trasmissioni] e mente.” Hiddleston ha però svelato di essere soddisfatto di come la serie di Loki si sia conclusa: “So che con la stagione 2 siamo arrivati ad una sorta di conclusione narrativa, che per quanto mi riguarda è molto soddisfacente.” Parlando del proprio personaggio, l’attore britannico ha anche detto di non considerarlo come un antagonista: “nel tempo ha fatto delle scelte sbagliate” ma alla fine “ha fatto scelte più generose, amorevoli ed eroiche.”

Parlando anche dell’impatto del personaggio di Loki sulla sua vita e di come ha interpretato il ruolo per 14 anni, Hiddleston ha detto: “Tutte le volte che qualcuno me lo fa notare rimango spiazzato. Mi ha cambiato completamente la vita“.

Leggi anche 28 years later: Alex Garland svela qualche dettaglio dell’atteso sequel