Tom Hiddleston parla del finale di Loki 2 e dell’addio alla Marvel

Il celebre attore britannico parla della conclusione dello show e della sua carriera nel mondo Marvel.

La stagione 2 della serie tv Marvel Loki con protagonista il Dio dell’Inganno è giunta alla fine con l’episodio numero 6 andato in onda – e ora disponibile in streaming su Disney+. I fan della serie sono rimasti sorpresi e scioccati dal finale, e nonostante molti sperano di rivedere il tanto amato Loki di Tom Hiddleston, sia gli sceneggiatori della serie che lo stesso attore non hanno lasciato spazio ai dubbi: la storia di Loki si conclude con la seconda stagione.

Già nei giorni scorsi il capo sceneggiatore e anche il produttore della serie, avevano dichiarato che la fine della stagione 2 è anche la conclusione definitiva della storia di questo personaggio. Ora anche Hiddleston annuncia ufficialmente il suo ritiro.

Tom Hiddleston è pronto ha lasciarsi alla spalle l’universo Marvel

Loki Tom Hiddleston  - Cinematographe.it

Tom Hiddleston, in una recente intervista televisiva al Tonight Show starring Jimmy Fallon, ha infatti svelato come la seconda stagione di Loki sia stata la giusta occasione per dire addio al Dio dell’Inganno. Ecco le sue parole.

Dirò questo, ora si chiude il cerchio. È la conclusione della stagione uno e della due, ma anche è anche la conclusione di sei film e 12 episodi, e di 14 anni della mia vita. 14 anni. Avevo 29 anni quando sono stato preso, ora ne ho 42. È stato un lungo viaggio.

Parlando invece del finale della serie, il celebre attore britannico svela il suo pensiero:

Nel finale, ci sono eco e riferimenti a tutte le versioni di Loki che ho interpretato. Credo che tutti ci domandiamo se siamo alla guida della nostra storia. Può un leopardo cambiare le sue macchie? Abbiamo il libero arbitrio? E nell’esercitare il tuo libero arbitrio, prendi delle decisioni nella tua vita… ogni scelta che fai si aggiunge all’insieme della tua vita. Queste scelte poi servono il tuo scopo ultimo? Io penso che tutti noi, come persone, vogliamo vivere delle vite felici, ma vogliamo anche delle vite con uno scopo. E alla fine è questo di cui la serie veramente parla.

Leggi anche Damsel: Netflix rilascia il primo teaser trailer del film fantasy con Millie Bobby Brown