Tom Hiddleston su Black Panther: Michael B. Jordan il miglior villain Marvel

Il miglior villain del MCU? A detta del cattivo più amato dai fan è Erik Killmonger, interpretato da Michael B. Jordan.

A detta di Tom Hiddleston, alias Loki, Michael B. Jordan in Black Panther dà vita al miglior villain del Marvel Cinematic Universe.

L’attore Tom Hiddleston, meglio noto ai fan Marvel come il villain Loki, fratello di Thor e figlio di Odino, ha tessuto le lodi del collega Michael B. Jordan, che nel film Marvel Black Panther interpreta l’antagonista Erik Killmonger. Come dire: tra cattivi ci si intende!

Il film, diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman nei panni del protagonista T’Challa alias Pantera Nera, Lupita Nyong’o, Martin Freeman, Danai Gurira, Andy Serkis, Angela Bassett, Forest Whitaker, tra gli altri, nel cast, è stato un vero successo al box office, dove ha incassato oltre $ 1,3 miliardi di dollari, attestandosi come uno dei film più visti del MCU.

Tom Hiddleston, che riprenderà il suo ruolo di Loki per la quinta volta in Avengers: Infinity War, in uscita nelle sale italiane il 25 aprile, ha risposto alla domanda posta da un redattore di ScreenRant, svelando quali sono i suoi cattivi preferiti nell’universo cinematografico Marvel. L’attore ha risposto Erik Killmonger di Black Panther dicendo di aver visto il film, come tutti, alcuni mesi fa. Hiddlestone ha spiegato di essere rimasto colpito dalla performance assolutamente straordinaria e sorprendente di Michael B Jordan nei panni di Killmonger. Ha detto per l’esattezza: “[…] mi sentivo come un membro del pubblico, potevo capire il suo punto di vista, anche se la logica è fuorviante e si arrabbia con persone che non lo meritano. […] si riesce a capire il motivo della sua rabbia, c’era una specie di logica imperfetta ma comprensibile”.

Molti fan hanno avuto da ridire sui villain Marvel, considerati bidimensionali e poco brillanti. In questo contesto il Loki di TomHiddleston rappresenta l’unica vera eccezione alla regola, alla quale adesso pare aggiungersi il Killmonger di Michael B Jordan in Black Panther. Resta da vedere se i Thanos di Josh Brolin si unirà a loro o no.