Tom Hanks non ha dubbi: i cinema sopravvivranno alla pandemia!

Tom Hanks non ha dubbi: le sale cinematografiche sopravvivranno alla pandemia da COVID-19! Ma a una condizione...

Per Tom Hanks i cinema sopravvivranno “assolutamente” al COVID-19, e definisce il passaggio allo streaming un cambiamento “dovuto”

Tom Hanks non ha dubbi: le sale cinematografiche sopravvivranno alla pandemia da COVID-19! Durante un’intervista con Collider per il suo nuovo film, News of the World, Hanks ha affrontato l’impatto che quest’anno ha avuto sul business del cinema e il successivo passaggio di molti film allo streaming. “Comunque, era già previsto un cambiamento epocale. Era nell’aria”, ha detto Hanks, sottolineando che l’avvento dei servizi streaming ha permesso agli spettatori di guardare i film comodamente da casa già da qualche tempo.

Esisteranno ancora i cinema? Assolutamente sì. In un certo senso, penso che gli espositori – una volta riaperti – avranno la libertà di scegliere i film da riprodurre.

Tom Hanks ha ulteriormente approfondito questo punto, dicendo che crede che i cinema saranno ancora l’opzione di rilascio numero uno per i franchise ad alto budget, come l’Universo Marvel. “I film grandi domineranno il cinema. News of the World potrebbe essere l’ultimo film per adulti che verrà mostrato su un grande schermo da qualche parte, perché dopo questo, per garantire che le persone si presentino di nuovo nelle sale, avremo la Marvel e tutti questi tipi di franchise”.

Leggi anche – Avete mai visto la casa di Tom Hanks? Non potreste mai immaginare che film è stato girato qui!

Hanks ha poi detto che i franchise sono realizzati pensando al grande schermo, mentre molti film più piccoli stanno imparando ad adattarsi alla produzione per le piattaforme streaming.

Vuoi vederli in grande, perché guardarli a casa sul tuo divano in realtà potrebbe sminuirli nel loro impatto visivo. Ma il cambiamento epocale portato dal COVID-19 è arrivato lentamente. Penso che ci saranno tantissimi film che verranno trasmessi solo in streaming, e penso che andrà bene vederli così, perché saranno effettivamente pensati, realizzati e costruiti per la TV.