Avete mai visto la casa di Tom Hanks? Non potreste mai immaginare che film è stato girato qui!

Tom Hanks non ha badato a spese: ecco la splendida villa in cui vive insieme alla sua amate consorte Rita Wilson.

La sua carriera parla da sola – basti pensare ai due Oscar vinti nel 1994 per Philadelphia e nel 1995 per Forrest Gump oltre alle quattro nomination ricevute – ma oggi vogliamo svelarvi dove vive quando non è impegnato sul set. Tom Hanks vive a Los Angeles, a pochi passi dalla sua seconda casa: Hollywood. Ma nel corso degli anni, grazie ai suoi successi, ha vissuto in più case e ha avuto la possibilità di fare enormi investimenti immobiliari.

La casa di Pacific Palisades

La prima casa che vi sveliamo è quella di Pacific Palisades, località balneare situata ad ovest di Los Angeles. I precedenti proprietari erano i produttori cinematografici Kathleen Kennedy e Frank Marshall. Tom Hanks l’ha acquistata per una cifra intorno ai 26 milioni di dollari.

Sfortunatamente non ci sono foto degli interni, ma sappiamo che ha una vista meravigliosa sul Rustic Canyon. La casa è così composta: quattro camere da letto, piscina, dependance, posto auto coperto, giardino semicircolare, un ampio orto e un ampio giardino, e infine un padiglione in pietra calcarea a due piani.

La Money Pit House

Nel 1986, Tom Hanks recitò nel film Casa, dolce casa? (il titolo originale del film è Money Pit). Rimase così sbalordito dalla casa in cui era ambientata la storia che decise di acquistarla. L’edificio si trova a Lattingtown, un villaggio situato nello stato di New York, a circa quaranta chilometri da Manhattan. L’attore ha venduto l’edifico nel 2002 per la modica cifra di due milioni di dollari. Ad oggi, il suo valore sul mercato è di circa 4,5 milioni. La casa è composta da sette camere da letto e presenta pavimenti in legno ebano. Inoltre, ci sono ben otto camini.

Come si può ben vedere dalla foto sottostante, l’arredamento è molto elegante e piuttosto maestoso.

La Greater Los Angeles Area House

Secondo il Times, la casa che si trova nella Greater Los Angeles Area – un’area metropolitana sviluppatasi intorno alla città – è stata costruita nel 1957 con un stile inglese molto tradizionale. Negli anni è stata ristrutturata un paio di volte. L’edifico è stato venduto qualche anno fa, ma la cifra non è mai stata rivelata.

La Old Spanish House

Poco distante da quella appena citata, c’è la Old Spanish House, così chiamata per il suo stile molto iberico e soprattutto esotico. Anche questa villa è stata venduta anni fa.

Leggi anche Avete mai visto la casa di Guillermo del Toro? Ha 13 biblioteche, contiene migliaia di film ed è la perfetta casa degli orrori!

Tags: Tom Hanks