Tom Hanks si unisce al cast del nuovo film di Wes Anderson

L'attore si unisce ai già confermati Tilda Swinton e Bill Murray.

Confermato l’ingresso di Tom Hanks nel cast del nuovo film di Wes Anderson. Si tratta della prima collaborazione tra i due

Ci arriva da The Playlist una notizia indubbiamente interessante: Tom Hanks entra ufficialmente a far parte del cast del nuovo film di Wes Anderson. La pellicola, che sarà girata in Spagna, segnerà la prima collaborazione tra il regista e l’iconico attore di Hollywood.

L’attore si va ad unire a un parco attori già ricco di nomi di richiamo, tra cui troviamo anche alcuni degli storici collaboratori dell’autore texano, come Tilda Swinton e Bill Murray. Non si sa ancora in che misura Tom Hanks sarà utilizzato da Wes Anderson in questo suo nuovo film, ne se il ruolo che andrà a interpretare sarà più o meno centrale nella sua economia.

isle of dogs poster data uscita wes anderson

L’ultimo lungometraggio di Wes Anderson è The French Dispatch, che è stato presentato di recente in occasione dell’edizione 2021 del Festival di Cannes, che ha avuto luogo a inizio del mese di Luglio 2021. La sua data di uscita nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata per il prossimo 11 Novembre. Tra i lavori più significativi del regista nativo del Texas, che è uno degli autori più amati del cinema contemporaneo, troviamo I Tenembaum, Fantastic Mr. Fox e Gran Budapest Hotel.

Tom Hanks, classe 1956, è uno degli attori di maggior successo del cinema americano contemporaneo. Ha raggiunto il successo negli anni Ottanta con la partecipazione a titoli popolari come Splash – Una sirena a Manhattan e Big, per poi confermarsi negli anni Novanta come interprete capace e versatile grazie alle interpretazioni lasciate in film del calibro di Philadelphia, Forrest Gump e Salvate il soldato Ryan. Hanks è attivo anche come produttore e, in questo ruolo, ha contribuito alla realizzazione di più di 50 lungometraggi.

Leggi Anche – Wes Anderson: Adrien Brody si unisce a Bill Murray e Tilda Swinton nel cast del nuovo film

Tags: Tom Hanks