Wes Anderson: Adrien Brody si unisce a Bill Murray e Tilda Swinton nel cast del nuovo film

Il regista è già al lavoro sul successore di The French Dispatch

Adrien Brody si unisce al cast del nuovo film di Wes Anderson, che può già contare sulla partecipazione di Bill Murray e Tilda Swinton

Ci arriva da ScreenRant la conferma della partecipazione di Adrien Brody al prossimo film di Wes Anderson. Il lungometraggio, di cui non è ancora stato rivelato il titolo di lavorazione, ha già registrato l’adesione anche di Bill Murray e Tilda Swinton. Tutti e tre hanno preso parte anche all’ultima fatica del regista: The French Dispatch, che è stato presentato all’edizione 2021 del Festival di Cannes, conclusasi di recente.

Il sodalizio artistico che unisce Wes Anderson e Adrien Brody ha origine nel 2007, quando i due collaborarono in Il treno per il Darjeeling; dopo questo primo incontro, si sono rincontrati sul set in altre tre occasioni. Oltre che nelle due pellicole già citate, l’attore ha infatti recitato anche in Fantastic Mr. Fox e in Grand Budapest Hotel. Similmente, anche Murray e Swinton hanno preso parte a diverse delle produzioni dell’autore texano.

The French Dispatch

Adrien Brody ha vinto il premio Oscar per migliore attore protagonista grazie alla sua performance ne Il pianista di Roman Polanski. L’attore ha poi collaborato con Woody Allen in Midnight in Paris, dove interpreta Salvador Dalì, e con M. Night Shyamalan in The Village. più recentemente, ha preso parte alla serie TV di grande successo Peaky Blinders e ha recitato in Blonde, il biopic su Marilyn Monroe prodotto da Netflix, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

The French Dispatch, che rappresenta l’ultima collaborazione tra Wes Anderson e Adrien Brody, sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo 11 Novembre. Non ci sono invece informazioni precise per quanto riguarda il nuovo progetto del regista, di cui non è ancora stato stabilito il periodo delle riprese.

Leggi Anche – Wes Anderson: svelati i primi dettagli del suo nuovo film. Nel cast ci sarà anche Tilda Swinton!

Fonte: ScreenRant