Tom Cruise su Mission Impossible: “Abbiamo pensato di portarlo nello spazio”

Tom Cruise ammette che il team di Mission: Impossible ha pensato di portare la saga nello spazio, ma ci sono questioni logistiche da risolvere.

Con la saga di Mission: Impossible, Tom Cruise ha viaggiato intorno al mondo, ma che ci sia lo spazio nel futuro del franchise?

Dopo aver visitato tanti luoghi, è difficile immaginare dove Tom Cruise potrebbe stupirci con i suoi stunt in un nuovo Mission: Impossible. Il recente Fallout sembra aver portato il genere action a nuovi livelli, acclamato dalla critica e già in cima al Box Office, ma cosa riserva il futuro per Ethan Hunt e compagni? Durante un’intervista per Collider, a Tom Cruise è stato chiesto se il team della IMF potrebbe avventurarsi nello spazio e la star ha ammesso:

Ci abbiamo pensato: ci siamo chiesti come avremmo fatto. Si tratta delle meccaniche per arrivare fin lì. Come costruisci una sequenza lì e quanto a lungo possiamo far durare quella sequenza? Perché se andassi su e poi semplicemente cadessi… come lo inserisci nella struttura di una sceneggiatura di un Mission: Impossible? Quando facciamo queste cose, ci sono talmente tanti elementi narrativi che procedono. Oltre a una semplice inquadratura mozzafiato, vogliamo che ci siano anche i personaggi e la storia. Non posso fare almeno di vedere quel grattacielo o la Torre Eiffel e vedere storie. Cosa potrebbe fare la squadra e cosa potremmo fare noi? Ma ci abbiamo pensato.

Leggi la nostra recensione di Mission: Impossible – Fallout

A ostacolare un’avventura spaziale nei futuri Mission: Impossible sembrano dunque essere questioni logistiche, ma siamo sicuri che Tom Cruise e la sua squadra saprebbero venire a capo del problema, riuscendo a regalare ai fan uno spettacolo senza precedenti senza mettere in secondo piano la storia. Nel frattempo, possiamo goderci la nuova emozionante avventura di Ethan Hunt in Mission: Impossible – Fallout, nelle sale italiane dal 29 agosto.