Tom Cruise protagonista di un altro folle stunt aereo per Barry Seal

Dopo le folli scene interpretate in Mission: Impossible, Tom Cruise torna a stupire con un incredibile stunt per Barry Seal - Una storia americana.

Pensavate che Tom Cruise non potesse spingersi ancora più in là, in Barry Seal – Una storia americana, dopo tutti gli stunt di cui si è reso protagonista?

In tal caso, non conoscete bene la star hollywoodiana, che per il film diretto da Doug Liman si è lanciato in un altro pericolosissima prova aerea.

Dopo essere rimasto appeso all’esterno del grattacielo di Dubai in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, essere decollato reggendosi al bordo di un aereo in Mission: Impossible – Rogue Nation, e una scena a gravità zero per riprodurre la caduta di un altro velivolo, Tom Cruise in Barry Seal mostrerà nuovamente di avere ancora stoffa da vendere, nonostante i 55 anni appena compiuti.

Nel titolo in arrivo presto nelle sale, Cruise interpreta il pilota realmente esistito che si è ritrovato a trafficare armi per la CIA per poi finire a smerciare droga per conto di Pablo Escobar negli anni ’80.

In un’intervista a Yahoo! Movies UK, il regista Doug Liman, che tornerà a collaborare con Tom Cruise in Edge of Tomorrow 2, ha descritto il coraggio dell’attore, che non solo ha guidato da solo l’aereo durante le sue scene in volo, ma ha anche abbandonato i comandi durante una sequenza da “rizzare i capelli”:

“Volare a velocità estreme, su piccoli aerei e vicino al terreno, è un ambiente pericoloso dove ritrovarsi da soli. Più in là, nella storia, lancia pacchi di cocaina fuori dall’aeroplano, caricandoli con delle armi, perciò di tanto in tanto in questa scena deve arrampicarsi fino all’abitacolo e poi tornare sul retro dell’aereo per lanciar via la cocaina. […] Io volo accanto a lui girando da un elicottero e mi ha davvero colpito. Non c’è nessuno nell’abitacolo dell’aereo! Tom è andato sul retro, ed è lì da solo. Una cosa è avere Tom Cruise solo su un aereo mentre lo guida, cosa già abbastanza esorbitante, ma ora è solo e non è nemmeno ai comandi perciò è andato oltre. Era già uno stunt prima che lasciasse la cabina. Era già uno stunt molto serio.”

Insomma, Tom Cruise non la smette mai di stupire. Per ammirare l’incredibile scena dovremo attendere il 14 settembre, quando Barry Seal – Una storia americana uscirà in Italia.

Tags: Tom Cruise