Thor: Ragnarok – Tom Hiddleston parla di Loki, Taika Waititi e Samuel Jackson

Tom Hiddleston tornerà ad interpretare il cattivissimo Loki in Thor: Ragnarok di Taika Waititi. L’attore ha parlato dell’esperienza in una recente conferenza stampa.

In Kong: Skull Island (QUI la nostra recensione), Hiddleston torna a lavorare con Samuel L. Jackson. Come sono i loro rapporti?

“Sam è davvero un attore fenomenale, è un consumato professionista. Abbiamo lavorato insieme già in Avengers. Quello che mi piace di questi momenti è che abbiamo già costruito un rapporto di mutuo rispetto. È divertente. Quando lavori a stretto contatto con un attore come Sam, è come giocare a tennis con Novak Djokovic. È una creatura del teatro, proprio come me, quindi è stato fantastico avere quelle scene di dialogo alle quali sincronizzarci. Gran parte della difficoltà di questi film è immaginare creature che non ci sono. Quando sei con un attore come lui e hai dei dialoghi così buoni, è davvero eccitante”.

Tom Hiddleston passerà da un monster movie al prossimo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel, Thor: Ragnarok. Ma Loki è un mostro?

“Loki è un Dio malizioso. Che sia o meno un mostro, non spetta a me giudicare. Lavorare con Taika Waititi è davvero fantastico. È un regista meraviglioso, pieno di spirito e di leggerezza”.

Tra tutti i film Marvel, Thor è sempre stato il più serioso. Waititi porterà un po’ di humor a Thor: Ragnarok?

“Certo, un regista non può fare a meno di lasciare la sua impronta, di quello che è e dei film che fa. Taika è un uomo generoso che ama far ridere la gente. Penso che vedrete sicuramente questo humor in Ragnarok”.

In Thor: Ragnarok, Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo, senza il suo potente martello, e si trova coinvolto in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare Ragnarok – la distruzione della sua terra natale e la fine della civiltà di Asgard – per mano di una nuova e potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere ad una difficile battaglia contro il suo ex alleato e fratello Avenger, l’incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok, per la regia di Taika Waititi, è interpretato da Chris Hemsworth (Star Trek) nei panni di Thor, Tom Hiddleston (Crimson Peak) nel ruolo di Loki, Cate Blanchett (Il Signore degli Anelli) alias Hela, Tessa Thompson (Creed) sarà Valkyrie, Idris Elba (Luther) interpreterà Heimdall, Anthony Hopkins tornerà a essere Odino, Jeff Goldblum (Independence Day) darà vita a Maestro, Karl Urban (Star Trek) incarnerà Skurge e Mark Ruffalo (Foxcatcher) sarà nuovamente Bruce Banner / Hulk. Il film arriverà nelle sale il 25 ottobre 2017.