Thor: Ragnarok – perché non ci sono personaggi umani nel film?

La risposta arriva da Eric Pearson, lo sceneggiatore del film diretto da Taika Waititi.

Secondo lo sceneggiatore di Thor: Ragnarok Eric Pearson, i personaggi umani del franchising, come la Jane di Natalie Portman, Darcy di Kat Dennings e il dottor Erik Selvig di Stellan Skarsgård, non sono mai stati considerati per dei ruoli nel film. La pellicola di Taika Waititi ha reinventato il Dio del Tuono, mentre attraversa intraprende un viaggio eroico per salvare Asgard con il suo amico Avengers Bruce Banner / Hulk. Poiché il film è un mix di vecchio e nuovo (ma per lo più nuovo, dall’aspetto delle cose), ci sono alcune notevoli assenze nel film – per lo più i personaggi terrestri, amici del figlio di Odino.

Thor: Ragnarok, nonostante non sia ancora uscito in nord America, è già stato definito un successo in tutto il mondo, provocando recensioni forti e ottime vendite internazionali al box office, suggerendo che la decisione di Pearson e della Marvel di lasciare il cast di supporto a casa è stata proprio quella giusta.

Parlando a Cinemablend, Erica Pearson ha rivelato che non c’è mai stata l’intenzione di incorporare Jane, il Dr. Selvig o Darcy in Thor: Ragnarok. A quanto pare, i Marvel Studios avevano una serie di punti che volevano includere nel film (presumibilmente l’accenno a Planet Hulk), ma non sono mai stati obbligati a inserirli tutti, tantomeno gli amici terrestri di Thor, nel film.

Thor: Ragnarok – includere personaggi umani non è mai stati un’intenzione

Non che avrebbe fatto male a Thor: Ragnarok fare riferimento a tali personaggi, ma la decisione di lasciarli fuori è totalmente comprensibile. Oltre ad essere impostato per lo più al di fuori della Terra, nel racconto ci sono già molte cose che probabilmente non funzionerebbero pur cercando di incorporare altri personaggi preesistenti. Anche Waititi stesso ha condiviso che si è avvicinato a lavorare al film come se fosse la prima uscita da solista per Thor, il che giustifica l’aspetto e il tatto notevolmente diversi del film, per non parlare della sua storia fuori dal mondo.

Nonostante questo, il film è ancora molto connesso all’Universo Cinematografico Marvel, dopo tutto, Thor: Ragnarok è ancora parte di una narrazione più grande. È anche considerato avere ripercussioni dirette su ciò che deve venire in Avengers: Infinity War per il Dio del Tuono, che sarà il legame tra i Guardiani della Galassia e gli Earth’s Mightest Eroes. Quindi, mentre alcuni fan potrebbero chiedersi perché Jane, Darcy e Dr. Selvig non erano presenti durante il film, la loro assenza probabilmente non avrebbe migliorato il film Marvel.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B00HUANHH6,B00ND619EO,B00R2DDJEC,B076QF7JC4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’721a2af0-bd6a-11e7-97c8-5f954243554d’]

Tags: Thor