Thor: Ragnarok – il cubo cosmico sarà presente nel film?

In arrivo un potenziale spoiler su Thor: Ragnarok inerente la presenza del cubo cosmico che, come sapete, contiene una delle Pietre dell'infinito.

Il San Diego Comic-Con è aperto a migliaia di fan, permettendo loro di vedere poster, oggetti da collezione, costumi e altro ancora. Tra tutte queste meraviglie ecco allora che affiora ciò che potrebbe essere un potenziale spoiler di Thor: Ragnarok, il prossimo film Marvel. Mentre Thor, Hulk e Loki appaiono insieme in alcune Sideshow Collezionabili, si nota un dettaglio nella figura di Loki, dotata del cubo cosmico.

Il cubo cosmico, noto anche come Tesseract, è stato visto l’ultima volta in Avengers del 2012. Thor ha ripreso il cubo ad Asgard per essere custodito dopo che l’esercito dei Chitauri era stato sconfitto. Possiamo ora concludere che, visto l’immagine, il cubo ricomparirà in Thor: Ragnarok!

Certo, solo questo dettaglio non è sufficiente per gridare allo spoiler. Tuttavia, quando l’accessorio fa coppia con quando mostrato al D23 di Avengers: Infinity War, ci fa ragione sul fatto che Thanos potrebbe avere un ruolo nel film di Taika Waititi in uscita nelle sale il 25 ottobre 2017. Nel video, Loki consegna il tesseract a una figura sconosciuta, di certo più alta di lui. Potrebbe trattarsi di Thanos? Ricordate che una delle pietre dell’infinito risiede proprio nel cubo cosmico.

Il cubo cosmico apparirà davvero in Thor: Ragnarok?

Supponendo che i filmati mostrati al D23 erano rigorosamente legati ad Avengers: Infinity War e non a Thor: Ragnarok, l’ultima pellicola di Thor dovrà preparare il pubblico al tradimento di Loki, che certamente tornerà a voltare le spalle agli Avengers (sia intenzionalmente che inconsapevolmente).

In Thor: Ragnarok il dio del tuono interpretato da Chris Hemsworth è imprigionato dall’altra parte dell’universo e senza nessuna arma a disposizione, ovvero senza il suo martello. Nel mentre la spietata Hela, di cui veste i panni la meravigliosa Cate Blanchett, sta portando avanti il suo piano di distruzione di Asgard. Thor dovrà allora cercare di ritornare nella sua terra prima che sia troppo tardi, ma prima deve affronatre nell’arena dei gladiatori il suo collega ed ex alleato Hulk, interpretato da Mark Ruffalo.

Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi su una sceneggiatura di Eric Pearson. Nel cast Chris Hemsworth e Tom Hiddleston tiprendono i loro ruoli come Thor e Loki insieme a Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk) e Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange). A loro si affiancano anche Cate Blanchett (Hela), Idris Elba (Heimdall), Jeff Goldblum (Grandmaster), Tessa Thompson (Valkyrie), Karl Urban (Skurge), Anthony Hopkins (Odin), Sam Neill, Ray Stevenson (Volstagg), Tadanobu Asano (Hogun).