Thor: Love and Thunder – Taika Waititi ha ultimato lo script

In Thor: Love and Thunder, Natalie Portman riprenderà il suo ruolo di Jane Foster. Questa volta, diventerà Thor stessa mentre il film segue la storia del fumetto The Mighty Thor scritta da Jason Aaron.

Thor: Love and Thunder è ancora a due anni dalla sua uscita ma probabilmente inizierà la produzione nel 2020

Come mezzo per prepararsi a riportare Il Dio del Tuono nell’Universo Cinematografico Marvel, il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi sta già prestando molta attenzione agli eroi della Marvel sotto il suo controllo.
Mentre il destino di Thor dopo Avengers: Endgame rimane da determinare ed è un po’ indeciso dietro le quinte, c’è una sceneggiatura completa in atto per Thor: Love and Thunder secondo Waititi. Che si tratti o meno della bozza finale, non si sa, ma il regista ha ammesso che esiste una sceneggiatura nella sua forma integrale.

“, ha detto Waititi a Yahoo. Chiaro e semplice: “L’ho scritto.
Per quanto riguarda quale versione di Thor vedremo in Thor: Love and Thunder, quella decisione non è stata ancora presa. L’unica forma del personaggio che possiamo probabilmente escludere è quella con le sopracciglia bionde. Non è chiaro se sfoggerà o meno la pancetta da birra che ha sviluppato nascondendosi a New Asgard o se avrà la forma sfatta di Chris Hemsworth che molti si sono divertiti a vedere senza maglietta.

Questo è un dibattito in corso che stiamo ancora affrontando anche alla Marvel“, ha detto Waititi. “Stiamo cercando di capire come si svolgeranno gli eventi mesi o anni dopo Endgame.

Taika Waititi conferma il ritorno di Korg

In Thor: Love and Thunder, Natalie Portman riprenderà il suo ruolo di Jane Foster. Questa volta, diventerà Thor stessa mentre il film segue la storia del fumetto The Mighty Thor scritta da Jason Aaron.
In quei libri, Jane Foster ottiene il potere di Thor e del martello Mjolnir mentre affronta una battaglia contro il cancro al seno. Quando diventa la supereroina, la battaglia mortale di Jane contro il cancro non è più un problema, tuttavia il potere di Thor elimina anche gli effetti del trattamento chemioterapico dal suo corpo.

Resta da vedere fino a che punto il film Marvel Studios seguirà la storia dei fumetti Marvel, ma Waititi ha chiaramente già pianificato tutto.
Thor: Love and Thunder arriverà nei cinema il 5 novembre 2021.