Thor: Love and Thunder, Christian Bale su Gorr: “Indossare le protesi mi ha fatto impazzire”

Tuttto il make-up indossato sul set dall'attore Premio Oscar ha messo a dura prova la sua salute mentale!

Indossare i panni di un Macellatore di dei nelle nuove avventure di Thor, Dio del Tuono, non deve essere stato facile per l’attore Christian Bale. Nonostante il Premio Oscar spesso si sia trasformato in modo anche impressionante per i suoi ruoli (come quando perse 20 kg per interpretare il protagonista ne L’Uomo senza sonno o quando ne prese 30 per American Hustle) , le protesi che ha dovuto indossare sul set di Thor: Love and Thunder lo hanno letteralmente fatto impazzire. Durante un’intervista, infatti, l’attore ha parlato della difficoltà enorme di dover indossare lenti a contatto colorate, denti finti e soprattutto unghie lunghissime durante le riprese.

Parlando con i microfoni di Deadline, infatti, il villain di Thor: Love and Thunder – in uscita nelle sale cinematografiche il 6 luglio – ha raccontato l’incubo vissuto nel vestire i panni di Gorr.

Le protesi indossate sul set mi hanno reso letteralmente incapace di fare qualsiasi cosa” – ha affermato la star, continuando: “Ero patetico. Mi sono ritrovato a pensare cose del tipo: ‘Non posso camminare perché ho le unghie troppo lunghe’. Ha giocato brutti scherzi al mio cervello. Pensavo, tipo: ‘Ho queste unghie così lunghe, non posso mangiare‘. Cercavo di scrivere messaggi al telefono, ma non riuscivo a fare assolutamente nulla“.

Insomma, macellare divinità non era assolutamente tra le priorità di Bale, nonostante il suo personaggio: l’attore, con ogni probabilità, non aspettava altro che l’ora di potersi levare tutte le protesi necessarie per trasformarsi nel terrificante villain. Il film, dopo la prima delle scorse ore, sta ricevendo le prime recensioni dei critici, quasi tutte positive. Kirsten Acuna di Insider ha elogiato il film descrivendolo come “il miglior ingresso nella Fase 4 dopo Shang-Chi e No Way Home”, twittando: “A Natalie Portman finalmente le è stato dato quanto dovuto. La dottoressa Jane Foster è più che degna di essere il Mighty Thor.” La giornalista ha anche elogiato il villain di Christian Bale“Straordinariamente minaccioso nei panni del cattivo Gorr the God Butcher. Uno dei cattivi Marvel più inquietanti che abbiamo mai visto sullo schermo”.

“Un’altra classica avventura di Thor”, ha scritto Erik Davis di Fandango in un tweet. “#ThorLoveAndThunder è tutto ciò che volevo che fosse. Grandi, colorate e strane battaglie alimentate dai Guns N’ Roses per accompagnare una storia irrimediabilmente romantica sulla scoperta dell’amore in luoghi inaspettati. Christian Bale e Russell Crowe sono particolarmente fantastici. E Korg!”