The World To Come: Casey Affleck, Vanessa Kirby e altri nel cast

Il film è basato sull'omonimo racconto breve dell'autore Jim Shepard, che ha co-scritto il lungometraggio con Ron Hansen.

Casey Affleck, Katherine Waterston, Vanessa Kirby e Jesse Plemons saranno i protagonisti di The World To Come

Dopo un paio d’anni relativamente tranquilli, Casey Affleck sta tornando sotto i riflettori. Con un film che ha scritto e diretto presentato a Berlino, e con un certo numero di progetti già annunciati, l’attore vincitore di un Premio Oscar ha un’altra pellicola in mente: The World To Come.

Secondo THR, Affleck sta preparando il suo prossimo film, che vedrà anche Katherine Waterston, Vanessa Kirby e Jesse Plemons nel cast. Il film è basato sull’omonimo racconto breve dell’autore Jim Shepard, che ha co-scritto il lungometraggio con Ron Hansen, e racconta la storia di due donne che diventano molto vicine mentre vivono nell’America della metà del XIX secolo.

The World to Come sarà diretto da Mona Fastvold, che è meglio conosciuta per il suo debutto alla regia con The Sleepwalker e per il film The Mustang. “Prima di ricevere la sceneggiatura del film non avevo considerato la possibilità di dirigerlo, ma dopo averla letta ho capito che era giusto per me. La sceneggiatura di Ron Hansen e di Jim Shepard è bellissima. Uno studio avvincente e ricco di carattere di quattro americani che combattono gli elementi. Sono entusiasta di collaborare con Sea Change Media, Sailor Bear e Killer Films, nonché con un cast e una troupe di tutto rispetto.”