The Friend: Dakota Johnson, Casey Affleck, Jason Segel protagonisti

Jason Segel, Dakota Johnson e il Premio Oscar Casey Affleck reciteranno nel dramma The Friend

The Friend è un toccante dramma diretto da Gabriela Cowperthwaite, che recentemente ha diretto il film con protagonista Kate Mara, Megan Leavey. La sceneggiatura, adattata da Brad Ingelsby, è basata sull’articolo per Esquire Magazine del vincitore del National Magazine Award, Matthew Teague. Lo sceneggiatore di Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace ha scritto Mare Of Easttown, la miniserie HBO con Kate Winslet come protagonista, diretta da Gavin O’Connor.

La pellicola racconta la straordinaria storia vera di Nicole (Dakota Johnson) e Matthew Teague (Casey Affleck) che, dopo aver scoperto che a Nicole rimangono solo sei mesi di vita, ricevono l’inaspettato supporto del migliore amico della coppia (Jason Segel). L’amico si trasferisce a casa loro e accantona la sua propria vita. Il suo impatto su di loro è molto più profondo e strabiliante di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare.

Le riprese del film inizieranno il prossimo mese a Fairhope (Alabama), città dove abita la famiglia Teague. Scott Free e Black Bear Pictures stanno producendo il film, mentre Black Bear lo finanzierà. STXinternational e Black Bear Pictures hanno collaborato precedentemente per The Marsh King’s Daughter.

Fonte: Deadline