The Witcher è uno dei programmi TV più richiesti d’America

Uno studio statistico rivela che il fantasy The Witcher è una delle serie tv più bramate dalle emittenti televisive statunitensi...

Mentre le recensioni critiche della nuova serie fantasy Netflix sono abbastanza contrastanti, i fan lo adorano chiaramente

The Witcher è la serie con protagonista Henry Cavill ed ha un punteggio del pubblico del 93% su Rotten Tomatoes stimato su oltre 12.000 recensioni degli utenti. Nonostante la critica non sia positiva quasi tutti coloro che hanno visto lo show sembrano adorarlo e un nuovo studio di analisi mostra che ci sono molte persone che accedono alla piattaforma di streaming Netflix solo per scoprire di cosa tratta la serie tv tratta dal famoso videogame.

Parrot Analytics ha recentemente condiviso dati con Business Insider che mostrano che The Witcher è una delle serie tv più richieste negli Stati Uniti: secondo lo studio è la terza serie più richiesta nel paese, dietro solo Stranger Things e l’acclamata serie Disney +, The Mandalorian. Per determinare quanto sia richiesto uno spettacolo, Parrot misura le “espressioni della domanda”. Questa valutazione standardizzata tiene conto del desiderio dei fan, del pubblico e dell’impegno sociale.

Leggi anche “The Witcher: il costumista spiega la scelta dell’armatura controversa”

Netflix aveva chiaramente dato fiducia a The Witcher già prima della prèmiere della settimana scorsa, dato che il servizio di streaming ha confermato il suo impegno per la serie con un ordine per la stagione 2. Questo studio dimostra che lo show ha ancora molto da dare e che l’hype può ancora salire nei confronti di questo show fantasy. Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Il suo destino si intreccerà poi con quello di una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto. I tre si ritroveranno ad attraversare insieme un mondo sempre più instabile.

Fonte: ComicBook
Tags: Netflix