The Whale: svelata la data di lancio in Italia

L'apprezzato film diretto da Darren Aronofsky è stato presentato in anteprima alla 79esima Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2022.

The Whale è il recente lungometraggio che segna il ritorno sul grande schermo dell’apprezzato cineasta Darren Aronosky (The Fountain – L’albero della vita, Requiem for a Dream) dopo la realizzazione di Madre (2017) che divise totalmente il pubblico e la critica. Questa nuova pellicola, al contrario, che è stata presentata in anteprima il 4 settembre 2022 alla 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha invece conquistato tutto con Brendan Fraser che ha regalato agli appassionati un’interpretazione davvero sontuosa. Questa struggente storia che vede la riconciliazione tra un padre malato e sua figlia adolescente (Sadie Sink), finalmente ha una data ufficiale di uscita nel nostro paese.

The Whale è l’adattamento di un’omonima opera teatrale

The Whale - Cinematographe

Come riportato in un recente comunicato stampa, infatti, I Wonder Pictures, che si occupa della distribuzione della pellicola, ha stabilito che il 23 febbraio 2022 è la data designata per vedere la realizzazione sul grande schermo italiano. A tal proposito, ecco le parole di Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures.

Siamo molto lieti che il pubblico statunitense abbia premiato The Whale, un film di cui ci siamo innamorati da subito e di cui già all’anteprima a Venezia avevamo percepito la forza, il calore e la capacità di generare empatia”, dichiara Andrea Romeo, general manager di I Wonder Pictures. “L’esordio ha segnato la miglior apertura per un film di Aronofsky dai tempi del Cigno nero e la migliore dell’anno al Box Office USA. Il merito va anche al lavoro e alla visione di una realtà produttiva importante come A24, con cui siamo orgogliosi di aver avviato una proficua relazione industriale e di cui abbiamo già distribuito in Italia Everything Everywhere All at Once.

Vi ricordiamo che The Whale è arrivato nelle sale americane il 9 dicembre 2022 con la produzione di A24 e Protozoa Pictures e la produzione esecutiva di Tyson Bidner e Scott Franklin. Il cast è composto anche da Hong Chau nel ruolo di Liz, Ty Simpkins nella parte di Thomas, Samantha Morton che incarna Mary e molti altri ancora.

Leggi anche The Whale: Brendan Fraser racconta i retroscena del pesantissimo trucco: 5 borse di ghiaccio al giorno per sopportare il caldo