The Whale: Dwayne Johnson dedica a Brendan Fraser un intenso tweet

Il collega, che ha condiviso lo schermo con Fraser all'interno de La mummia - il ritorno, ha riportato il video della standing ovation al divo a Venezia 79.

The Whale è un lungometraggio davvero molto importante: il progetto cinematografico, infatti, segna il ritorno sul grande schermo di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, The Wrestler) che nel 2017 era stato accolto in maniera molto negativa alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film-maker americano è tornato quest’anno al Lido, durante la 79esima edizione della kermesse filmica, con un titolo davvero molto atteso che vede come protagonista un irriconoscibile Brendan Fraser (La mummia, Crash – Contatto fisico) nei panni di un padre che si ricongiunge con la figlia prima di morire. Una pellicola molto toccante che è stata accolta in modo molto positivo dai fortunati che hanno potuto vederla in anteprima.

The Whale arriva nelle sale americane il 9 dicembre 2022

The Whale Brendan Fraser cinematographe.it

The Whale è stato applaudito a lungo e al centro di questa incredibile e intensa riconoscenza c’è stato proprio Fraser, che si è lasciato andare, emozionandosi sul palco. Ebbene, un collega del divo ci ha tenuto in particolar modo a tributare questo risultato condividendo il video sul suo profilo Twitter. Ci stiamo riferendo a Dwayne “The Rock” Johnson, che ha recitato con Brendan proprio nel suo film d’esordio ovvero La mummia – Il ritorno, uscito nel lontano 2001. Con l’occasione il wrestler ci ha tenuto a sottolineare che il divo lo ha sostenuto fin dall’inizio, dandogli la possibilità di iniziare la sua carriera nel mondo di Hollywood. Un riconoscimento sincero e tenero ad un grande interprete purtroppo spesso dimenticato.

@cinematographe.it

Ha detto la sua verità! Le molestie se**uali sono un grave problema per tutti! Maschi o femmine! Continua a difendere ciò che è giusto! #stopsa #stopallabuse #standup #brendanfraser #thewhale #labalena #festivaldivenezia #filmsoftiktok #perte #virale #fyp #cinematographerdad

♬ Unstoppable – Sia

Vi ricordiamo che The Whale, distribuito da I Wonder Pictures, non ha ancora una data di uscita ufficiale per il mercato italiano (la release per gli Stati Uniti è prevista per il 9 dicembre 2022). L’opera, scritta da Samuel D. Hunter e prodotta da A24 e Protozoa Pictures, vede un cast composto anche da Sadie Sink nella parte di Ellie, Hong Chau nei panni di Liz, Ty Simpkins che incarna Thomas, Samantha Morton che presta il volto a Mary e molti altri ancora.

https://twitter.com/TheRock/status/1566576268451008512

Leggi anche Brendan Fraser in lacrime dopo la standing ovation a Venezia [VIDEO]