The Wasp doveva debuttare in Captain America: Civil War

Il personaggio di The Wasp, interpretato dalla bellissima Evangeline Lilly, doveva inizialmente fare il proprio debutto MCU in Captain America: Civil War.

Tuttavia il regista di Ant-Man and The Wasp, Peyton Reed, ha fortemente contestato l’idea Marvel Studios e ha chiesto prepotentemente che venisse lasciato a lui il debutto del personaggio

The Wasp è il personaggio interpretato da Evangeline Lilly nel Marvel Cinematic Universe. Ha fatto la prima apparizione in Ant-Man and The Wasp ma la sua “venuta” era già stata anticipata alla fine del cinecomic numero uno sull’uomo formica interpretato da Paul Rudd, Ant-Man.

Nella prima pellicola infatti, la Lilly interpretava Hope Van Dyne, la figlia della Wasp originale, moglie di Hank Pym. Però, dal momento che prima o poi sarebbe dovuta entrare a far parte a pieno titolo dell’universo Cinematografico Marvel, gli autori di Civil War pensarono – all’epoca delle prime stesure nella sala degli autori – di farle fare un cameo come quello di Spider-Man. Per fortuna questo non è avvenuto ed è stato grazie a Peyton Reed che le cose sono poi andate come sappiamo. Ecco cosa ha detto al riguardo il regista:

Oh sì, ero arrabbiatissimo: “No, non possiamo farlo,” dicevo. Insomma, ci sono tantissimi personaggi sia in Civil War che in Infinity War che mi sembra giusto lasciare il debutto di The Wasp a più avanti. Anche perché io volevo dedicarle molto tempo sullo schermo ed è questa l’idea che avevo per il film e che poi per fortuna ho realizzato.

Comunque Andy Park, capo del dipartimento Visual Artist di Marvel, ha postato uno dei concept che gli vennero chiesto quando venne effettuata la prima stesura di sceneggiatura di Captain America: Civil War, e i vede The Wasp che lotta contro Occhio di Falco. Ecco la caption, il post originale potete vederlo in calce:

Andy Park

Alcuni di voi forse sanno già che ho realizzato un intero gruppo di illustrazioni di fotogrammi chiave basate su una prima bozza di sceneggiatura di Civil War. A un certo punto The Wasp avrebbe dovuto fare il suo debutto in questo film. È stato divertente, ma sono contento che abbiano aspettato a presentarla correttamente in #AntManandtheWasp @EvangelineLilly