The Walking Dead: i film saranno diversi dalle serie TV

Secondo Scott Gimple, l'obiettivo dei film di The Walking Dead, con Andrew Lincoln protagonista, è dare ai fan della serie TV qualcosa di diverso.

Andrew Lincoln tornerà a interpretare Rick Grimes in alcuni film di The Walking Dead, che però si allontaneranno da quanto visto sul piccolo schermo

La serie TV di The Walking Dead, arrivata alla Stagione 10, continua a generare spin-off, ma ora l’universo di zombie arriverà anche sul grande schermo con una serie di film che vedranno protagonista Rick Grimes, nuovamente interpretato da Andrew Lincoln. Non è ben chiaro cosa racconteranno i titoli in questione, ma Scott Gimple, ex showrunner della serie, ha spiegato come ciascuno sarà il più diverso possibile dall’altro, con l’idea di allontanarsi da ciò che il pubblico ha conosciuto nello show e nel successivo Fear the Walking Dead, e che continuerà a scoprire nel secondo spin-off in arrivo nel 2020.

“Dobbiamo prenderci dei rischi.” ha spiegato Gimple, il quale ha sceneggiato il primo film di The Walking Dead in lavorazione. “Stai facendo il bene del pubblico, se ti assumi dei rischi. Stiamo dando di più, stiamo provando a rendere questi show diversi il più possibile fra loro? Stiamo provando a rendere questi film diversi dagli show? Stiamo offrendo al pubblico la vera ragione per avere un universo, che consiste in una serie variegata di storie?” Pollyanna McIntosh, unica altra star del franchise finora confermata nel primo film accanto a Lincoln, ha recentemente sottolineato che la storia in arrivo sul grande schermo sarà un’avventura  action sorprendente con dei Vaganti mai visti prima.

Leggi anche: Lauren Cohan tornerà già in The Walking Dead – Stagione 10?

La McIntosh ha continuato anticipando che il film di The Walking Dead esplorerà “altri mondi di quell’universo, gettando luce sulla “vasta mitologia” dietro alla CRM, organizzazione responsabile della scomparsa di Rick nella Stagione 9. Il fulcro di tutta l’operazione rimane quella di rendere i film completamente indipendenti, dal momento che debutteranno al cinema, così da raggiungere un numero di spettatori elevato, senza fare affidamento sui semplici fan della serie TV.