L’altra metà della storia: Jim Broadbent nella nuova clip del film

BIM Distribuzione ha diffuso una nuova clip de L'altra metà della storia, film diretto da Ritesh Batra, intitolata La verità del presente.

Ritesh Batra (Le nostre anime di notte, Lunchbox) sta per tornare sul grande schermo, a partire dal 12 ottobre, con L’altra metà della storia, che vanta nel cast la presenza di Charlotte Rampling, il premio Oscar Jim Broadbent e Michelle Dockery (Downton Abbey).

De L’altra metà della storia, tratto dal bestseller di Julian Barnes Il senso di una fine, è stata appena rivelata una clip intitolata La verità del presente, in cui il personaggio interpretato da Jim Broadbent (Tony Webster) parla con Harriett Walter, che nella pellicola interpreta l’ex moglie di Tony:

Trama de L’altra metà della storia:

Tony Webster (Jim Broadbent), un uomo divorziato e ormai in pensione, ha una vita abbastanza solitaria e tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell’università, Veronica (Freya Mavor), gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell’epoca (quell’amico che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati). Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana (Charlotte Rampling), porta Tony a compiere un viaggio nel suo passato, rivisitando i suoi ricordi degli anni giovanili. Nel corso di questo studio personale sul proprio passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa… Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?