The Virginian: Jason Hall alla regia del film su George Washington

"L'ultimo dei Moicani che incontra Il petroliere", ecco come sarà The Virginian, pellicola di Jason Hall che racconta la storia di George Washington

C’è un nuovo film in lavorazione che esplorerà le origini della democrazia americana. Si intitolerà The Virginian e racconterà la storia di George Washington. Il personaggio storico non ha certo bisogno di troppe spiegazioni, ma il film racconterà i primi anni della sua vita, prima di diventare il primo Presidente degli Stati Uniti.

The Virginian sarà scritto e diretto da Jason Hall, sceneggiatore per Clint Eastwood di American Sniper (con Bradley Cooper e Sienna Miller) che ha vissuto il suo debutto dietro la macchina presa con il film Thank You For Your Service (QUI il trailer) con Miles Teller (Whiplash).

Secondo il sito Deadline, l’ambizione di The Virginian è quella di:

“raccontare una storia che sia L’ultimo dei Moicani mischiato con Il petroliere. Qui Washington è un uomo duro, guidato da ambizioni estreme nella violenza della frontiera e il film mostrerà come la battaglia di un solo uomo per conquistare se stesso, gli abbia permesso di liberare una nazione”.

Quando il progetto era stato annunciato per la prima volta, un paio di anni fa, era stato descritto come:

“la storia del giovane George Washington, che desidera disperatamente di unirsi all’esercito britannico e che accetta una missione pericolosissima per conquistare un fortino francese e salvare le colonie americane”.

Insomma, più che un dramma storico, The Virginian sembra essere un film di guerra e d’azione. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli del film, come il cast o una trama più dettagliata, ma state certi che vi terremo aggiornati!