The Upper World, Daniel Kaluuya

L’attore, già molto impegnato, aggiunge l’adattamento del romanzo d’esordio di Femi Fadugba, The Upper World,alla sua lista di progetti imminenti

Il candidato all’Oscar Daniel Kaluuya ha collaborato con Netflix per un adattamento cinematografico del romanzo d’esordio di Femi Fadugba, fisico britannico-nigeriano diventato autore, dal titolo The Upper World, il primo di una serie di romanzi pianificata che sarà pubblicata da Penguin UK e HarperCollins US rispettivamente a metà del 2021 e all’inizio del 2022.

Daniel Kaluuya reciterà e produrrà The Upper World, che, basandoci background e sull’intento dichiarato di Fadugba, suggerisce una storia di fantascienza che potrebbe essere più profonda di quanto atteso.
Potresti non conoscere il suo nome, ma una volta letto The Upper World non potrai più dimenticarlo“, ha dichiarato Tendo Nagenda, Vice Presidente di Netflix Films, in una dichiarazione alla stampa.

Judas and the Black Messiah: il trailer del film con Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield

I film possono influenzare ed espandere il modo in cui le persone vedono e sperimentano la vita. The Upper World sarà uno di quei film. Non vengo né dal luogo né dal ‘tempo’ descritto nelle pagine del romanzo d’esordio. Tuttavia, grazie a una narrazione incredibilmente abile, sono stato portato in un’avventura che altera la mente e il cuore attraverso i personaggi e le esperienze del libro“.
Netflix riassume la trama come segue:

In The Upper World, Esso è coinvolto in una faida mortale e sull’orlo dell’espulsione quando si rende conto di avere un dono inaspettato: l’accesso a un mondo in cui può vedere scorci del passato e del futuro. A una generazione di distanza, Rhia sta andando ad allenamento di calcio nel 2035, ignara che il misterioso sconosciuto che sta per incontrare ha un disperato bisogno del suo aiuto per evitare un proiettile sparato 15 anni fa.

Spiego i poteri [di Esso] usando la fisica, il che significa che il pubblico può scoprire nuovi concetti insieme a Esso, la cui vita dipende letteralmente da loro“, ha detto Fadugba, il cui obiettivo finale è incorporare la fisica del viaggio nel tempo nella storia di un ragazzo del sud di Londra. “Con Netflix che porta l’adattamento cinematografico al pubblico di tutto il mondo, sono entusiasta dell’impatto che la storia può avere.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE