The Unsound: Netflix acquisisce l’adattamento della graphic novel

The Unsound diventa la prima opera BOOM! Studios ad entrare sul mercato dalla fusione Disney / Fox.

In una situazione competitiva, Netflix ha ottenuto i diritti sul film The Unsound, basato sulla graphic novel BOOM! Studios

La graphic novel The Unsound è stata creata da Cullen Bunn (The Sixth Gun, Harrow County) e Jack T. Cole. Il regista di Shazam! David F. Sandberg è pronto a tornare al genere horror, per il quale ha diretto Lights Out e Annabelle: Creation, con quest’ultimo che ha incassato oltre 450 milioni di dollari in tutto il mondo.
Lights Out è nato come cortometraggio biglietto da visita per poi sbocciare in un film che ha incassato 148 milioni di dollari in tutto il mondo.

La sceneggiatura di The Unsound sarà scritta da Skylar James, la cui 29 Mole Street è approdata in cima alla BloodList e Hit List. È co-creatore e produttore esecutivo di una serie limitata per Pearl Street, Gregory Jacobs e Endeavour Content. Sandberg e la sua collaboratrice di lunga data Lotta Losten produrranno tramite la loro società di produzione appena creata Mångata, insieme a Ross Richie e Stephen Christy dei BOOM! Studios. Adam Yoelin e James sono produttori esecutivi.

Shazam!: la prima featurette del film diretto da David Sandberg

The Unsound diventa la prima opera BOOM! Studios ad entrare sul mercato dalla fusione Disney / Fox. BOOM! ha la più grande biblioteca di fumetti IP al di fuori di Marvel e DC.

In The Unsound, una psichiatra ritorna nel manicomio dove un temposua madre lavorava ed ora è una paziente, sperando di reprimere una sanguinosa ondata di orrore che è stata scatenata. Mentre scende nella tana del coniglio e scopre dure verità sul proprio passato, arriva a capire che l’ospedale sta nascondendo segreti profondi, e forse lei e sua madre hanno più cose in comune di quanto avesse realizzato prima d’ora.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix