The Toxic Avenger: Macon Blair scrive e dirige il reboot targato Legendary

L'originale The Toxic Avenger è uscito più di 30 anni fa, descrivendo le gesta di un bidello che diventa un orribile eroe dopo essere stato cosparso di rifiuti tossici.

Macon Blair sarà alla regia del reboot del film The Toxic Avenger, diretto negli anni ’80 da Lloyd Kaufman

Dopo essere apparso in thriller di culto come Green Room e Blue Ruin, Macon Blair è passato dietro la cinepresa e ha aiutato a dirigere il film Netflix I Don’t Feel At Home in This World Anymore; ma il suo ultimo progetto sarà un po’ più…tossico. Secondo un nuovo reportage di Variety, il cineasta scriverà la sceneggiatura e dirigerà il reboot del classico cult degli anni ’80 The Toxic Avenger per Legendary. Il nuovo progetto sarà prodotto da Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary, oltre al regista di Toxic Avenger originale Lloyd Kaufman e Michael Herz di Troma Entertainment.

Il film originale è uscito più di 30 anni fa, descrivendo le gesta di un bidello che diventa un orribile eroe dopo essere stato cosparso di rifiuti tossici. Il film ha generato più sequel, una serie di cartoni animati e una serie di action figure popolari a metà degli anni ’90.

The Toxic Avenger: in cantiere un reboot di Legendary Entertainment

Kaufman ha cercato di avviare un rilancio del franchise per alcuni anni, presentando una sceneggiatura a Legendary che ha permesso al film di essere ripreso dallo studio. Kaufman ha rivelato che l’ultima iterazione sarebbe stata un sequel appropriato.

Questo è un film Toxic Avenger molto ambizioso“, ha detto Kaufman alla rivista SFX all’inizio di quest’anno. “La sceneggiatura è completa e si concentrerà sui due figli di Toxie che, 20 anni dopo la quarta parte, sono cresciuti. E uno è mutato in un essere molto strano. Toxie andrà a Chernobyl in questo nuovo film. Costa solo 100.000 dollari, ma penso che sia ancora migliore.

Questi piani cambieranno probabilmente con Blair a bordo, rivedendo la trama per un completo reboot. Macon Blair è probabilmente più noto ai fan dell’horror per la sua apparizione come bar manager nel thriller Green Room, con Anton Yelchin e Patrick Stewart. Ha anche scritto il thriller di Netflix Hold the Dark, interpretato da Jeffrey Wright di Westworld e diretto dal commediografo di Green Room Jeremy Saulnier.

Tags: Avengers