The Suicide Squad: James Gunn vuole dirigere uno spin off su Harley Quinn

Il regista ne ha parlato tramite il proprio profilo Instagram

Tramite il proprio profilo Instagram, James Gunn ha confermato di essere interessato a dirigere un film dedicato ad Harley Quinn

L’arrivo al cinema di The Suicide Squad è previsto per il prossimo 5 Agosto e, nonostante la delusione che si è rivelata essere la prima incarnazione cinematografica del gruppo di antieroi DC, l’hype rispetto alla pellicola è decisamente elevato. Questo Hype per il ritorno di Harley Quinn & soci deriva principalmente dal fatto che la regia del film è stata curata da James Gunn, uno dei registi più apprezzati dal pubblico.

Come ci fa notare ComicBook.com, James Gunn, tramite una storia Instagram, ha inoltre lasciato intendere di avere la volontà di continuare a collaborazione con il DCEU e, in particolare, di essere interessato a dirigere un film dedicato proprio a Harley Quinn. Nonostante questa dichiarazione, il progetto potrebbe rivelarsi piuttosto complesso da mettere in piedi.

James Gunn e Margot Robbie (con addosso il costume di Harley Quinn) sul set di The Suicide Squad

James Gunn e Margot Robbie (con addosso il costume di Harley Quinn) sul set di The Suicide Squad

Il principale ostacolo alla realizzazione di un film dedicato ad Harley arriva dalla sua interprete: Margot Robbie in passato si è detta contraria alla realizzazione di un lungometraggio incentrato unicamente sul suo personaggio. In particolare, durante la promozione di Birds of Prey, ha dichiarato:

Ho apprezzato l’idea di un film vietato ai minori con protagonista una banda di ragazze comprendente Harley perché ho pensato: ‘Harley ha bisogno di amiche.’ Harley ama interagire con le persone, sarebbe quindi uno sbaglio realizzare un film standalone su di lei. Ha bisogno di essere circondata da altre persone, dovrebbe far parte di una banda di ragazze.

In ogni caso, l’intervista citata risale al 2018 e non è impossibile che l’attrice abbia nel frattempo cambiato idea o che, anche se fosse ancora dello stesso parere, decida di dare una possibilità a James Gunn di realizzare questa pellicola.

Leggi Anche – The Suicide Squad: pubblicato il trailer finale “da non condividere”