The Square: un Vademecum nella clip del film Palma d’Oro [ESCLUSIVA]

Come affrontare un incontro occasionale? Ecco le regole da non dimenticare nella clip esclusiva di The Square, diretto da Ruben Östlund.

Il regista Ruben Östlund, nella nuova clip italiana del suo The Square, ci illustra alcune regole d’oro da tenere a mente in occasione di una notte di passione occasionale.

La clip vede protagonisti Christian, interpretato da Claes Bang, e Anne, che ha il volto di Elisabeth Moss. In realtà, nella scena vediamo come il personaggio maschile non segua affatto il Vademecum illustrato, diviso in quattro passaggi, dal “fare la scelta giusta” al fatidico “giorno dopo.” Questa clip, poco più lunga di un minuto e mezzo, condensa il tono di The Square, definito provocatorio e portavoce di un umorismo scorretto, motivi che probabilmente hanno contribuito al suo trionfo durante l’ultimo Festival di Cannes, dove si è aggiudicato la Palma d’Oro.

The Square vede infatti protagonista il già citato Christian, padre amorevole di due bambine e curatore di un noto museo di arte contemporanea in quel di Stoccolma. Nel museo dove lavora, il protagonista sta supervisionando l’allestimento di una nuova mostra incentrata su un’installazione intitolata proprio The Square, che dovrebbe invitare all’altruismo e alla condivisione. Quando però gli viene rubato il cellulare per strada, la vita rispettabile di Christian subisce un improvviso stravolgimento causato da una serie di eventi inimmaginabili.

In Italia, The Square (QUI la nostra recensione) debutterà il 9 novembre, distribuito da Teodora Film. Il cast è composto da Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Linda Anborg e Annica Liljeblad.

Tags: Esclusive