Call Jane: Elisabeth Moss protagonista del film sui diritti delle donne

Elisabeth Moss protagonista del film sull'aborto e i diritti delle donne per la regia di Simon Curtis

Dopo la sua vittoria dell’ Emmy per la sua performance in The Handmaid’s Tale, Elisabeth Moss ha firmato un accordo per interpretare il ruolo di protagonista nel film drammatico sul tema dell’aborto Call Jane, secondo quanto rivelato a TheWrap da una fonte strettamente legata al progetto. Simon Curtis dirigerà il film, mentre Robbie Brenner, i cui titoli includono Dallas Buyers Club, produrrà la pellicola con Jeff Kwatinetz e Kevin McKeon di The Firm.

Call Jane racconterà la vera storia di una rete sotterranea di donne che hanno segretamente eseguito aborti nel 1960 a Chicago. Elisabeth Moss interpreterà Jane, una donna che rimane incinta e scopre tale rete clandestina. Il film inizierà la produzione all’inizio del 2018 ed è attualmente in vendita ai finanziatori.

La mia settimana con Marilyn di Simon Curtis ha ricevuto due nomination agli Oscar, quando fu rilasciato nel 2011. I suoi altri crediti includono Woman in Gold con Helen Mirren e Ryan Reynolds, e il prossimo Goodbye Christopher Robin, interpretato da Margot Robbie e Domhnall Gleeson.

Alla serata degli Emmy Awards, domenica scorsa, la Moss ha vinto il premio per Outstanding Lead Actress per il suo ruolo in The Handmaid’s Tale di Hulu. La ex interprete di Mad Men verrà prossimamente vista in The Square, il film vincitore della Palma d’Oro a Cannes 2017, e nella serie TV Top of the Lake.