The SpongeBob Movie 3: il film sarà una storia di origini

Scopriremo come SpongeBob ha incontrato i suoi compagni d'avventure

Il nuovo film su SpongeBob uscirà nelle sale cinematografiche nel 2020. Secondo alcune anticipazioni la pellicola sarà ispirata a La Vita è Meravigliosa

Intervistata durante una conferenza tenuta a Torino la Presidente di Paramount Animation Mireilla Soira ha dato qualche dettaglio in più sul nuovo film di SpongeBob che uscirà nel 2020. La notizia più interessante rivelata è che si tratterà di una storia di origini, e che sarà ispirata al film cult di Frank Capra La Vita è Meravigliosa.

Per la prima volta andremo a scoprire come SpongeBob ha incontrato il resto del gruppo- ha dichiarato la Presidente di Paramount- il film inizierà proprio a Camp Coral, dove tutti i personaggi si sono incontrati per la prima volta.

Il titolo della pellicola sarà (proprio per rendere omaggio al film di Frank Capra) The SpongeBob Movie: It’s a Wonderful Sponge. L’uscita del film era inizialmente fissata per il 31 luglio 2020, ma la Paramount ha deciso di anticiparla di due settimane, al 17 luglio 2020. La regia è stata affidata a Tim Hill, mentre la sceneggiatura è firmata da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Michael Kvamme.

Creato da Stephen Hillenberg nel 1999, il cartone animato incentrato sulla spugna marina è approdato sul grande schermo in due occasioni: nel 2004 con SpongeBob – Il film e nel 2015, con SpongeBob – Fuori dall’acqua, entrambi realizzati in un misto di animazione tradizionale, digitale e scene live-action. Con star del calibro di Scarlett Johansson e Antonio Banderas, i due adattamenti hanno incassato 323 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di una spesa pari a 74 milioni.

Questo terzo capitolo era stato confermato da Nickelodeon, emittente che trasmette la serie animata negli Stati Uniti, nella primavera dello scorso anno. Alcuni mesi fa è stato svelato il titolo completo The SpongeBob: It’s a Wonderful Sponge.