SpongeBob 3: rivelato il titolo e la data d’uscita del sequel

I primi due film sono stati i successi al botteghino per lo studio, portando in totale 465,3 milioni di dollari su un budget di 104 milioni tra i due film. SpongeBob: It's A Wonderful Sponge debutterà nei cinema il 22 luglio 2020.

A pochi mesi dalla segnalazione del ritardo nell’uscita, la prossima pellicola di SpongeBob ha un nuovo nome e una nuova data di rilascio.

Al CinemaCon di Las Vegas, la Paramount Animation ha rivelato che il prossimo film di SpongeBob SquarePants sarà ufficialmente intitolato The SpongeBob: It’s a Wonderful Sponge e sarà pronto per debuttare nelle sale il 22 luglio 2020. Il film rappresenta il terzo della serie dopo The SpongeBob SquarePants Movie che è stato rilasciato nel 2004 e il suo sequel, SpongeBob: Fuori dall’acqua, nel 2015.

Lo scorso maggio è stato annunciato lo sviluppo del terzo lungometraggio della serie, con un’uscita prevista per il 2019. A dicembre, tuttavia, la Paramount ha annunciato che il film sarebbe stato rimandato all’anno successivo. Ora sembra che le cose siano tornate in pista. Lo studio ha anche condiviso un primo sguardo al logo del film durante la presentazione al CinemaCon. Potete vederlo qui sotto:

SpongeBob 3 Cinematographe.it

SpongeBob SquarePants è emerso come un fenomeno culturale pop globale fin dalla prima serie animata targata Nickelodeon, che ha debuttato nel luglio 1999. La serie è il programma animato più visto per oltre 14 anni consecutivi. Visto in oltre 185 paesi e tradotto in più di 50 lingue in tutto il mondo, il cartone segue le avventure di una spugna marina allegra, ottimista e seria – che sembra proprio più una spugna da cucina gialla brillante di una creatura marina – e dei suoi vari amici nella città immaginaria sottomarina di Bikini Bottom. Tra questi amici c’è il migliore amico di SpongeBob, una stella marina rosa di nome Patrick Star, il suo vicino e polpo collaboratore Squidward Tentacles e Sandy Cheeks, uno scoiattolo del Texas.

I primi due film sono stati i successi al botteghino per lo studio, portando in totale 465,3 milioni di dollari su un budget di 104 milioni tra i due film. SpongeBob: It’s A Wonderful Sponge debutterà nei cinema il 22 luglio 2020.