The Personal History of David Copperfield: Peter Capaldi nel cast del film

Peter Capaldi (Doctor Who), sarà lo speranzoso mr. Micawber nel film di Armando Iannucci The Personal History of David Copperfield. Con lui anche Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie e Ben Wishaw

Peter Capaldi interpreterà il signor Micawber nella nuova versione del capolavoro autobiografico di Charles Dickens intitolato The Personal History of David Copperfield

Armando Iannucci sta radunando e completando il cast del suo prossimo film The Personal History of David Copperfield. Il creatore di Veep, vincitore di un Emmy, ha rivelato martedì su Twitter che Peter Capaldi, meglio conosciuto come Doctor Who nella lunga serie di fantascienza della BBC, sarà protagonista nella pellicola, unendosi ai già presenti Dev Patel (Lion – La strada verso casa), Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono), Hugh Laurie (Dr. House ‑ Medical Division) e Ben Wishaw (Skyfall).

Capaldi, che abbiamo recentemente visto in Paddington 2, interpreterà il ruolo di Mr. Micawber nella nuova versione del capolavoro autobiografico di Charles Dickens, scritto da Iannucci e Simon Blackwell. Micawber fu incarcerato nella prigione dei debitori dopo aver fallito nel soddisfare le richieste dei suoi creditori; il suo nome è diventato sinonimo di qualcuno che vive in attesa speranzosa di un futuro migliore.

La produzione di The Personal History of David Copperfield inizierà a giugno negli Stati Uniti e sarà il terzo film di Iannucci come regista dopo la nomination agli Oscar per In the Loop e Morto Stalin, se ne fa un altro. Kevin Loader e Iannucci produrranno la pellicola. FilmNation continuerà a vendere il film agli acquirenti a Cannes dopo aver presentato il progetto all’EFM di Berlino. Qui sotto potete vedere il post che ha annunciato la presenza dell’attore: