The Other Side of the Wind: il film incompiuto di Orson Welles è quasi completato

Il film che Orson Welles non ha fatto in tempo a completare è stato quasi portato a termine. Ingaggiato il team che si occuperà della post-pioduzione del film.

L’ultimo film di Orson Welles rimasto incompiuto, The Other Side of the Wind, si avvicina alla conclusione dopo aver ingaggiato nel team di post-produzione i vincitori del premio Oscar Bob Murawski come montatore e Scott Millan come addetto al sonoro. Netflix ha acquisito i diritti globali del film a marzo e sta finanziando il completamento della pellicola con un piano per il rilascio nel 2018. The Other Side of the Wind è stato girato da Welles a partire dal 1970 da una sceneggiatura che ha scritto con Oja Kodar. Ha per protagonisti John Huston, Peter Bogdanovich, Kodar, Robert Random, Lilli Palmer, Edmond O’Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridge, Susan Strasberg, Norman Foster, Paul Stewart e Dennis Hopper.

Il produttore Frank Marshall, che ha lavorato come direttore di produzione nella produzione originale e ha portato aventi gli sforzi per completare questo film per oltre 40 anni, sta controllando il completamento della pellicola con la consulenza di Bogdanovich.

“Dopo tutti questi anni, non posso credere che stiamo iniziando la post-produzione di The Other Side of the Wind“, ha detto Marshall. “Grazie a Netflix, siamo stati in grado di assemblare un team di post-produzione incredibilmente talentuoso per affrontare la sfida emozionante e sconvolgente di completare l’ultimo film di Orson Welles. È stata un’esperienza straordinaria lavorare con lui 40 anni fa e sarà un onore contribuire a far vedere la sua visione finalmente sullo schermo”.

[amazon_link asins=’B00MRGSCZA,B00QOBGMNI,8845929957,B0041KWP76,8842822612′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca522691-c526-11e7-b965-031f969914ea’]

Fonte: Variety