The Other Side of the Wind: Netflix terminerà il film incompiuto di Orson Welles

Anche Orson Welles, molto presto, entrerà nel mondo Netflix. A maggio era stata lanciata una campagna finalizzata al completamento dell’ultimo film del leggendario regista. Il film è intitolato The Other Side of the Wind e non venne mai portato a termine. Il progetto rimase incompiuto a causa di guai finanziari che impedirono la realizzazione. Orson Welles morì nel 1985 senza riuscire a terminare il film.

Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti globali di The Other Side of the Wind: saranno finanziati sia il restauro sia il completamento del film di Orson Welles

Oggi Netflix ha annunciato di aver acquistato i diritti globali del film. Ovviamente, la società finanzierà anche il completamento e il restauro del film. L’opera sarà poi ovviamente rilasciata sulla piattaforma streaming.

Il film è un satira, in parte autobiografica, contro il mondo di Hollywood. Il protagonista scelto era John Houston. Il produttore originale del film, Frank Marshall, ha guidato la campagna per terminarlo.

“Stento a crederci, ma dopo quarant’anni di tentativi, sono grato. Lo sono per la perseveranza e la passione di Netflix che ci ha permesso, alla fine, di provare a finire l’ultimo film di Orson Welles”.

Il processo di completamento e restauro sarà supervisionato dallo stesso Marshall. Il produttore era anche una star del film. Il resto del cast era composto da Oja Kodar, Robert Random, Lilli Palmer. Edmond O’Brien, Cameron Mitchell, Mercedes McCambridgeSusan Strasberg, Norman Foster, Paul Stewart, e Dennis Hopper.