The Old Man and the Gun: la premiere europea al Zurich Film Festival 2018

Il 14° Zurich Film Festival si svolge dal 27 settembre al 7 ottobre; l'ultimo film di Robert Redford avrà la sua premier europa al festival svizzero.

The Old Man and the Gun di David Lowery uscirà nelle sale cinematografiche ad ottobre, nel bel mezzo della stagione dei premi, dopo la premiere europea al Zurich Film Festival 

The Old Man and the Gun è una pellicola molto attesa, dato che rivelerà l’ultima apparizione cinematografica di Robert Redford, alla  sua performance finale. L’attore ha annunciato il suo ritiro nel 2016, dicendo di avere ancora due progetti di recitazione da portare a termine, prima di dire ufficialmente “addio a tutto ciò.” Il primo progetto, Le nostre anime di notte, ha debuttato su Netflix lo scorso autunno, e il secondo è il film di Lowery.

The Old Man and the Gun: nuovo trailer dell’ultimo film di Robert Redford

Il film vede come protagonista Redford nella vera storia di Forrest Tucker, sfuggito alla prigione all’età di 70 anni dopo aver compiuto una serie di rapine senza precedenti. Casey Affleck, che si è ricongiunto con Lowery dopo il film amato dalla critica della scorsa stagione A Ghost Story, interpreta il detective che diventa ossessionato da Tucker, mentre Sissy Spacek è l’amore della vita di Tucker. Il film segna la seconda collaborazione tra Lowery e Redford dopo la pellicola Disney Pete’s Dragon.

Anche il film drammatico danese sul sottomarino, Kursk di Thomas Vinterberg, interpretato da Matthias Schoenaerts, Colin Firth, Léa Seydoux, Max von Sydow, Michael Nyqvist – sarà presentato in anteprima europea al Zurich Film Festival. Sono numerosi i film che avranno proiezioni di gala al festival svizzero, che ha già annunciato Green Book di Peter Farrelly come film d’apertura della sua 14a edizione.

Diverse pellicole presentate a Venezia avranno anche proiezioni di gala tra cui il film con Lady Gaga e Bradley Cooper A Star is Born, Roma di Alfonso Cuarón e l’ultimo film di Yorgos Lanthimos, La Favorita.

Ci saranno anche proiezioni di gala di The Sister Brothers di Jacques Audiard e First Man di Damien Chazelle, che avrà la sua prima svizzera. La sezione di gala è completata da Beautiful Boy, diretto da Felix Van Groeningen e interpretato da Steve Carell e Timothée Chalamet, e Capharnaum di Nadine Labaki.

Il 14° Zurich Film Festival si svolge dal 27 settembre al 7 ottobre.