The Nun: Akela Cooper (Luke Cage) scrive la sceneggiatura del sequel

Il sequel del film horror ha trovato la sua sceneggiatrice!

Il sequel di The Nun – la Vocazione del Male ha trovato la sua sceneggiatrice!

Akela Cooper, autrice di popolari serie televisive come Luke Cage e American Horror Story, è al lavoro sulla sceneggiatura del sequel di The Nun – la Vocazione del Male, uscito nelle sale lo scorso autunno. L’autrice non è nuova nel mondo dell’horror, recentemente ha anche lavorato a Hell Fest e del prossimo M3gan, da James Wan e Atomic Monster. Il sequel è attualmente senza titolo.

La storia narrata in The Nun – la Vocazione del Male parla di un monastero infestato dal male supremo, incarnato dall’entità demoniaca Valak, che si mostra al mondo con le sembianze di una monaca oscura e terrificante. La pellicola ha regalato al pubblico la storia originale di una figura demoniaca che ha debuttato in The Conjuring 2 e il film horror ha guadagnato oltre 365 milioni di dollari in tutto il mondo.

Le pellicole del franchise sono da sempre, dal 2013 esattamente, un gran successo al botteghino, scongiurando la credenza che i film horror siano da sempre sottovalutati. L’universo iniziato da James Wan ha da allora confezionato storie originali e spaventose, dominando la scena cinematografica mondiale. Non è un caos che abbiano voluto espandere il franchise con film spin-off come, per l’appunto, The Nun e Annabelle, di cui attendiamo il terzo capitolo.