Annabelle 3: il produttore parla del futuro dell’Universo The Conjuring

Durante un'intervista il produttore ha rivelato parecchi dettagli sul futuro dell'Universo The Conjuring, se possa espandersi o meno e se James Wan tornerà mai a dirigere un nuovo film.

In un’intervista con Collider, il produttore di Annabelle 3, rivela il futuro roseo del franchise horror

Annabelle 3 è il gran ritorno sullo schermo della famigerata bambola dell’Universo The Conjuring, e racconterà la storia di quello che è successo quando i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) l’hanno portata a casa mettendola dietro una teca di vetro e poi chiusa a chiave. Quando gli spiriti maligni nella stanza vengono risvegliati dalla bambola, tutti posano gli occhi sulla giovane figlia dei Warren, Judy (Mckenna Grace), e sulla sua babysitter Mary Ellen (Madison Iseman).

Il 14 novembre 2018, Collider (e molti altri) è stato invitato sul set presso i Warner Bros. Studios a Burbank, in California, dove hanno avuto modo di parlare con il produttore del franchise Peter Safran, che ha prodotto tutti i film della serie horror tramite la sua Safran Company. Durante l’intervista ha rivelato parecchi dettagli sul futuro dell’Universo The Conjuring, se possa espandersi o meno e se James Wan tornerà mai a dirigere un nuovo film.

Collider: “Pensi che l’universo, o franchise, possa espandersi, per quanto riguarda i titoli? Pensi che ci sia di più oltre The Conjuring e Annabelle?”

Safran: “Certo, sì, finché continui ad avere storie originali da raccontare. Siamo tutti felici di andarcene, nel momento in cui non ci saremo in grado di creare altri film di qualità. Ci fermeremmo domani, se non ne avessimo un altro. Siamo ambiziosi, nei nostri tentativi di  raccontare una storia originale, ma ci sono altre storie. Ognuna di queste avrà la sua atmosfera originale, e alcuni coinvolgeranno Ed, Lorraine e i Warren, altri no.”

Collider: “Hai menzionato i file dei casi e la stanza degli artefatti. C’è una storia, in particolare, che ti piacerebbe vedere diventare un film?”

Safran: “No, non ancora. Ci sono un sacco di cose che stiamo esplorando, in questo film, che adoro, e penso che saranno grandiose. Frequentemente, il pubblico ti dice quale dovrebbe essere il prossimo. Abbiamo idee su ciò che vogliamo fare al di là di questo, dalla stanza degli artefatti, ma sospetto che il pubblico ci dirà esattamente cosa dovremo fare.”

Collider: “Pensi che James Wan tornerà e dirigerà di nuovo per questo franchise?”

Safran: “Non penso che lo farà, me lo dice il mio istinto. Penso che abbia davvero dato tutto se stesso in The Conjuring 2. Essendo al suo fianco mentre girava quel film, sento che ha messo tutto quello che aveva imparato, fino a quel punto, in quel film, dallo sviluppo del personaggio alla paura, alla creazione di sequenze e tutto. Adoro quel film, e penso che sapesse esattamente quello che la gente voleva vedere. Sarei sorpreso se finisse col farne un altro, ma non si sa mai.”