The Nun – La Vocazione del Male potrebbe segnare un debutto record

Lo spinoff, che potremmo anche definire prequel, di The Conjuring potrebbe segnare un risultato importante al botteghino USA.

The Nun – La Vocazione del Male potrebbe segnare il miglior debutto tra tutte le pellicole riconducibili al franchise di The Conjuring

The Nun – La Vocazione del Male è il nuovo capitolo horror di The Conjuring. La storia parlerà dell’omicidio di una giovane novizia avvenuto in un monastero rumeno, nel periodo medievale. Il Vaticano invia a vedere come si siano svolti i fatti una giovane suora e un prete con dei problemi di fede.

Protagonista di questo nuovo capitolo sarà Taissa Farmiga, la giovane sorella di Vera, nota leading lady del franchise di The Conjuring nei panni della sensitiva Lorraine Warren. È proprio in uno dei suoi film, The Conjuring: Il Caso Enfield, che vediamo per la prima volta la suora malefica, entità demoniaca conosciuta con il nome di Valak.

Secondo un nuovo report di Deadline, lo spin-off diretto da Corin Hardy potrebbe registrare un debutto al box office americano tra i 36 e i 45 milioni di dollari. Se questo si verificasse, The Nun – La Vocazione del Male aprirebbe al primo posto nella classifica dei film del franchise.

Per adesso il primato è detenuto da The Conjuring, il primo film della saga diretto da James Wan, che aprì con 41.8 milioni di dollari. In termini di prevendite, The Nun – La Vocazione del Male ha già superato Annabelle: Creation e The Conjuring: Il Caso Enfield.