The Northman: rinviata l’uscita del film di Robert Eggers

La pellicola sarebbe dovuta uscire l'8 Aprile 2022.

Slitta di un paio di settimana l’uscita del nuovo film di Robert Eggers, l’autore di The Witch e The Lighthouse

Si dovrà aspettare un po’ più del previsto per vedere The Northman, il nuovo film da regista di Robert Eggers, già autore di The Witch e The Lighthouse. Come apprendiamo da Bloody Disgusting, l’uscita della pellicola è stata rinviata di un paio di settimane: invece di essere rilasciato l’8 Aprile 2022, come era stato comunicato in precedenza, il film raggiungerà le sale il 22 Aprile dello stesso anno. Bisogna poi tenere presente che queste date fanno riferimento alla distribuzione in America e che, per avere modo di vederlo in Italia, potrebbe essere necessario attendere ancora di più.

Per la stesura della sceneggiatura di The Northman, Robert Eggers si è avvalso della collaborazione del noto scrittore di origini islandesi Sjón. Il progetto, che appare come il più ambizioso della breve carriera di Eggers, è descritto come un epico thriller di vendetta e si propone di narrare la storia di un vichingo che, per avere rivalsa sull’assassino di suo padre, dovrà venire a patti con i propri principi morali. Da quello che ci è dato di sapere, il film sarà caratterizzato dall’ampio contenuto di violenza.

The Northman rappresenta la seconda collaborazione tra Robert Eggers e Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi, Split), già protagonista in The Witch. L’autore rincontra anche Willem Dafoe (Spider-man, Antichrist), con cui aveva condiviso il set di The Lighthouse. Per questo suo terzo lungometraggio, Eggers può poi contare sulla partecipazione di Björk; la cantante e musicista islandese non recitava dal 2000, anno in cui ha preso parte alla realizzazione di Dancer in the Dark di Lars Von Trier. Fanno parte del cast del film anche Alexander Skarsgård (Big Little Lies), Nicole Kidman (Eyes Wide Shut, Moulin Rouge!), Ethan Hawke (Gattaca, Sinister), Claes Bang (The Square), Murray McArthur (Game of Thrones) e Ralph Ineson (Chernobyl).

Leggi anche Last Night in Soho: il ruolo di Anya Taylor-Joy doveva essere differente

Fonte: Collider