Last Night in Soho: il ruolo di Anya Taylor-Joy doveva essere differente

Il regista e sceneggiatore Edgar Wright, in una recente intervista, ha rivelato un aspetto inaspettato del film.

Last Night in Soho arriva nelle sale italiane il 4 novembre 2021

Last Night in Soho è il recente thriller scritto e diretto da Edgar Wright (Scott Pilgrim vs. The World, Baby Driver – Il genio della fuga), presentato da poco alla 78esima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’opera, che vede come protagoniste Thomasin McKenzie (Old, Il potere del cane) e Anya Taylor-Joy (Glass, La regina degli scacchi), rispettivamente nei panni di Eloise e Sandy, racconta la storia di due ragazze di due epoche, che sono insolitamente unite da una connessione inaspettata. La coppia di attrici è perfettamente in parte anche se, inizialmente, una delle due doveva avere un ruolo differente da quanto poi è stato realizzato…

Credit: Parisa Taghizadeh / Focus Features

In una recente intervista per Total Film, infatti, Edgar Wright ha rivelato che, all’interno di Last Night In Soho, in una prima versione Anya Taylor-Joy doveva incarnare Eloise, la ragazza del presente, ma, durante la produzione, il film-maker si è accorto che era più adatta ad interpretare Sandy, direttamente dagli anni ’60 del Novecento. L’artista ha inoltre aggiunto che l’attrice in questione è un vero e proprio camaleonte, caratteristica che le ha consentito di conquistare l’altra parte senza creare troppi problemi alla crew.

Last Night in Soho è prodotto da Complete Fiction, Film4 e Working Title Films con la distribuzione, nel nostro paese, di Universal Pictures. L’opera, che ha una sceneggiatura redatta anche da Kristy Wilson-Cairns, vede un cast composto anche da Matt Smith che interpreta Jack, Diana Rigg nel ruolo di Miss Collins, Oliver Phelps che presta il volto a Jarvis, Rita Tushingham (Peggy Turner) e molti altri ancora. La realizzazione arriva nelle sale italiane il 4 novembre 2021, mentre, negli Stati Uniti, la pellicola è disponibile dal 22 ottobre 2021, dopo continui rinvii a causa del Coronavirus.

Leggi anche Last Night in Soho secondo Anya Taylor-Joy è un trip di acido ben diretto