The Northman: Nicole Kidman terrorizzata dal nuovo film di Robert Eggers

Nicole Kidman raggiunge il set islandese di The Northman, il prossimo film horror del regista Robert Eggers.

The Northman, il nuovo film horror del regista Robert Eggers, è talmente spaventoso da aver turbato Nicole Kidman!

Robert Eggers è riuscito a farsi un nome con pellicole come The Witch e The Lighthouse, le quali lo hanno reso uno dei registi più ricercati del momento. Il regista americano sta preparando il suo prossimo film, The Northman, un’epopea vichinga ambientata nel X secolo. Nel cast del suo terzo lungometraggio troviamo Nicole Kidman (recentemente vista nella miniserie The Undoing – Le verità non dette accanto a Hugh Grant) che, proprio in questi giorni, ha parlato dell’inizio delle riprese del film horror con Collider, dimostrando il suo rispetto per Eggers e le nuove sfide attoriali. Ecco quello che ha risposto l’attrice alla domanda: “Ti sembra che sarà un personaggio molto impegnativo?”.

In questo momento sono un po’ terrorizzata. Sembro calma, ma dovresti vedere come mi sento dentro. Molte volte mi piacerebbe dire che so quello che sto facendo, ma prendo decisioni spontanee e audaci con pochissima cura e senza pensarci troppo.

Nel film Alexander Skarsgård interpreta un principe nordico che intraprende una missione guidata dalla vendetta dopo l’assassinio del padre. Il cast include anche i precedenti collaboratori di Eggers Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy, oltre che alla cantante e attrice islandese Björk. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón Sigurdsson.

Guarda anche le prime foto dal set di The Northman

Recentemente il direttore della fotografia Jarin Blaschke, suo collaboratore di fiducia, ha rivelato che il film sarà oscuro e insolitamente violento. “Rob dice molto poco a riguardo. È un film più grande degli altri. Posso dire che è un film sulla vendetta vichinga e che stiamo girando in Europa. Penso che abbia l’idea di fare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento”.

Originario del New Hampshire, Eggers ha iniziato la sua carriera professionale nel teatro sperimentale e classico nel centro di New York. Ha lavorato a lungo come scenografo e costumista per il cinema, la televisione, il teatro e la danza. Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio The Witch. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, dove ha vinto il premio per la miglior regia. The Witch ha anche ottenuto riconoscimenti in altri festival cinematografici nazionali ed internazionali, tra cui il Premio Sutherland per la migliore opera prima al London Film Festival.