The Northman: ecco il set irlandese del film di Robert Eggers [FOTO]

Robert Eggers ha finalmente iniziato la produzione, dopo una pausa durata mesi, di The Northman, l'epopea vichinga del X secolo!

Sono iniziate in Irlanda le riprese del film The Northman con Dafoe, Kidman e Björk

Robert Eggers ha finalmente iniziato la produzione, dopo una pausa durata mesi, di The Northman, l’epopea vichinga del X secolo che segna il terzo lungometraggio del regista dopo The Witch e The Lighthouse. Le telecamere sono in azione in Irlanda per il nuovo progetto costellato di star. Alexander Skarsgård interpreta un principe nordico che intraprende una missione guidata dalla vendetta dopo l’assassinio del padre. Il cast include anche Nicole Kidman, Bill Skarsgård e i precedenti collaboratori di Eggers Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy. Nel film ci sarà anche la cantante islandese e attrice Björk. Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón Sigurdsson.

Il Belfast Telegraph riferisce che le troupe cinematografiche sono state avvistate ad Antrim Hills vicino al porto marittimo e alla città mercato di Larne. Le foto del set rivelano un villaggio che è stato costruito nella contea di Torr Head Antrim, una remota area dell’Irlanda del Nord.

@Niall Carson/PA Wire URN:54627822

@Niall Carson/PA Wire URN:54627822

@Niall Carson/PA Wire URN:54627822

Recentemente il direttore della fotografia Jarin Blaschke, suo collaboratore di fiducia, ha rivelato che il film sarà “oscuro e insolitamente violento”. Date le macabre tematiche dei suoi primi due film, il fatto che il prossimo venga descritto così, presagisce una pellicola davvero tenebrosa!

Fonte: Indiewire