The Northman: il prossimo film di Robert Eggers sarà “oscuro e violento”

Robert Eggers, regista degli acclamati The Witch e The Lighthouse, tornerà nei cinema con The Northman, una storia vichinga di vendetta.

Il prossimo film di Robert Eggers sarà The Northman, una storia “oscura e insolitamente violenta”

Robert Eggers, regista degli acclamati The Witch e The Lighthouse, tornerà nei cinema con The Northman, una storia vichinga di vendetta. Recentemente il direttore della fotografia Jarin Blaschke, suo collaboratore di fiducia, ha rivelato che il film sarà “oscuro e insolitamente violento”. Date le macabre tematiche dei suoi primi due film, il fatto che il prossimo venga descritto così, presagisce una pellicola davvero tenebrosa! “Rob dice molto poco a riguardo. È un film più grande degli altri”, ha condiviso Blaschke con Screen Daily. “Posso dire che è un film sulla vendetta vichinga e che stiamo girando in Europa. Penso che abbia l’idea di fare una trilogia. È oscuro e insolitamente violento.”

L’incredibile elenco degli attori attualmente in trattative per The Northman comprende Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe. Robert Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. Lars Knudsen (Hereditary, Midsommar) sta producendo il film, per conto di New Regency. Originario del New Hampshire, Eggers ha iniziato la sua carriera professionale nel teatro sperimentale e classico nel centro di New York. Ha lavorato a lungo come scenografo e costumista per il cinema, la televisione, il teatro e la danza. Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio The Witch. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, dove ha vinto il premio per la miglior regia. The Witch ha anche ottenuto riconoscimenti in altri festival cinematografici nazionali ed internazionali, tra cui il Premio Sutherland per la migliore opera prima al London Film Festival.