The New Mutants: il film racconterà una storia d’amore LGBTQ

Nell'ultimo capitolo della saga X-Men ci sarà una storia d'amore tra due donne. Ecco quali sono i personaggi di The New Mutants coinvolti

L’ultimo capitolo della serie di film X-Men, The New Mutants, arriverà nei cinema contro ogni previsione

Dopo diversi ritardi, revisioni e voci di problemi ancora maggiori, i fan di X-Men possono star sicuri che The New Mutants arriverà presto al cinema, anche se con alcuni cambiamenti molto grandi rispetto ai fumetti Marvel. Nel tentativo di combinare un mix tra una storia horror soprannaturale, un dramma per adulti e un cinecomic action, il regista Josh Boone ha inserito alcuni riferimenti alla realtà della cultura giovanile oggi. Proprio per questo è stata inserita nella storyline del film una relazione LGBTQ tra due personaggi femminili nel film!

(Spoiler alert) – EW ha l’esclusiva conferma dello stesso Josh Boone che il suo film The New Mutants presenterà una sottotrama su una relazione omosessuale tra Rahne Sinclair/Wolfsbane (la star di Il Trono di spade Maisie Williams) e Danielle Moonstar (la stella di The Originals Blu Hunt). Come la descrive Boone, questa relazione tra Wolfsbane e Moonstar è “una bella storia d’amore … una specie di rotazione e messa a fuoco di alcune delle cose guidate dal personaggio nel film“. Maisie Williams approfondisce la relazione LGBTQ di New Mutants, affermando che il legame omosessuale tra Moonstar e Rahne non era solo un’invenzione per un film moderno, ma è piuttosto “una vera estensione di ciò che viene toccato nei fumetti”. L’attrice ha poi aggiunto: “Rahne e Dani hanno una connessione telepatica nei fumetti, e quindi volevamo solo estenderlo nel film e metterlo nella realtà. Se davvero potessero capirsi a quel livello, probabilmente finiresti per innamorarti con quella persona“.

Rahne Sinclair e Dani Moonstar sono personaggi particolarmente maturi per questa sottotrama di The New Mutants: Rahne proviene da un background cattolico irlandese in cui è stata duramente punita per ogni piccolo accenno di peccato. Dani proviene da un nativo americano e subisce la maledizione delle visioni demoniache. Entrambe le ragazze hanno legami culturali che non sarebbero necessariamente l’ideale per uscire allo scoperto – che si tratti di mutanti o LGBTQ e a maggior ragione, probabilmente sono in grado di stringere un legame così profondo. New Mutants arriverà nei cinema il 3 aprile.

Fonte: ComicBook