The New Mutants: ecco dove si colloca nella timeline degli X-Men

The New Mutants " è contemporaneo, senza tempo " e sembra assolutamente unico rispetto agli altri film Marvel, cosa che sta sicuramente diventando un punto di forza.

The New Mutants sta per arrivare sui grandi schermi di tutto il mondo, anche se in un secondo momento rispetto a quanto inizialmente previsto

L’ultimo film Fox dedicato agli X-Men arriverà nei cinema il 2 aprile, mettendo finalmente fine a quella che è apparsa come una lunga e tumultuosa saga sullo schermo. Fortunatamente, il nuovo trailer Disney di The New Mutants ha davvero entusiasmato i fan, in quanto promette l’azione intensa e l’horror di quel primo trailer che ha debuttato online un paio di anni fa.

The New Mutants sembra assolutamente unico rispetto agli altri film Marvel, e questo sta sicuramente diventando un punto di forza. A differenza di altri film degli X-Men del passato, può esistere completamente da solo, raccontando una storia che non ha bisogno di essere ambientata in un periodo o momento specifico in una sequenza temporale più ampia.
Nel 2017, Karen Rosenfelt, produttrice del film, aveva spiegato esattamente quando il film è collocato temporalmente.

È contemporaneo, senza tempo“, aveva detto la Rosenfelt. “Non definiamo dove siamo, ma è oggi. È contemporaneo. Non è nel futuro e non è nel passato.

Il trailer italiano del film diretto da Josh Boone

La Rosenfelt ha continuato a confrontare il film con Deadpool, ma non in termini di linguaggio o di superamento dei confini o qualcosa del genere. Il franchise di Ryan Reynolds esiste principalmente da solo. Salvo un esilarante cameo nel secondo film, il franchise di Deadpool è rimasto separato dal resto dei film live-action degli X-Men e The New Mutants farà lo stesso.

Penso di poterlo dire con certezza“, ha aggiunto. “Ma, ancora una volta, ciò a cui aspiriamo, come hanno fatto con Deadpool, è ciò che Fox e Simon [Kinberg] stanno facendo con ciascuna delle serie nell’universo degli X-Men, renderle tutte uniche“.

Vale anche la pena ricordare che il franchise degli X-Men si trova in una posizione molto diversa rispetto a dove si trovava quando si è svolta la visita sul set di The New Mutants nel 2017. Da allora la Disney ha acquistato la Fox, assorbendo tutti i suoi beni, compresi i diritti sugli X-Men.
Ciò ha costituito essenzialmente la fine dell’autonomia del franchise cinematografico, poiché la maggior parte dei personaggi verrà probabilmente inserita nell’Universo Cinematografico Marvel.
Naturalmente, se The New Mutants si rivelasse un grande successo, c’è sempre la possibilità che possa continuare da solo, o come parte dell’MCU.

Il Deadpool di Ryan Reynolds continuerà dopo la fusione, grazie all’enorme successo di entrambi i film R-rated. Forse lo stesso potrebbe accadere The New Mutants, ma potremo scoprirlo solo dopo il suo debutto nei cinema il 2 aprile.

Tags: X-Men