The New Mutants – i critici contro la Disney: non recensiranno il film

The A.V. Club, The Boston Globe, RogerEbert.com e IndieWire sono tra coloro che non sono disposti a mettere a rischio i propri critici per recensire The New Mutants.

Diversi critici degni di nota si sono fatti avanti per dire che non recensiranno The New Mutants fino a quando la Disney non offrirà proiezioni più sicure

La decisione arriva in seguito al fatto che le evidenze scientifiche suggeriscono che il ritorno al cinema non è sicuro. I cinema stanno lentamente iniziando a riaprire i battenti, con molti al di fuori degli Stati Uniti (compresa l’Italia, che sta inaugurando la riapertura delle sale con Tenet di Christopher Nolan) che stanno tornando al lavoro come al solito. Ci sono opinioni contrastanti su quanto sia sicuro sedersi effettivamente in un cinema affollato e diversi siti Web si sono fatti avanti per confermare che i loro critici non recensiranno The New Mutants se devono assistere a proiezioni pubbliche.

The A.V. Club, The Boston Globe, RogerEbert.com e IndieWire sono tra coloro che non sono disposti a mettere a rischio i propri critici, con il problema principale che i cinema consentono ai clienti di rimuovere le loro mascherine per mangiare o bere.

Il critico cinematografico di The AV Club AA Dowd ha commentato la sua decisione di non recensire The New Mutants affermando: “La scorsa settimana, abbiamo pubblicato un’intervista con esperti scientifici sui pericoli di andare al cinema adesso, durante una pandemia che non è affatto sotto controllo. Lo hanno detto chiaro. Ci sono ottime possibilità di ammalarsi. E questo è un rischio che The AV Club non correrà per recensire un film“.

Tenet: recensione del film di Christopher Nolan

Stiamo, infatti, adottando la politica ufficiale di recensire solo i film che i nostri redattori possono guardare in sicurezza, o attraverso una proiezione stampa che garantisca il distanziamento sociale o con uno screener digitale“, ha continuato il saggio. “E sì, questo vale per tutti i nostri redattori, anche quelli disposti a correre il rischio per un incarico, perché non siamo disposti a monetizzare nemmeno quel rischio.

Le proiezioni stampa si sono svolte per Tenet in alcune città (comprese Milano e Roma per l’Italia), ma non sembra essere il caso di The New Mutants, un segno, forse, che la Disney è consapevole che non sarà particolarmente ben accolto…

Tags: Disney X-Men