The Nest: Emily V. Gordon adatterà il romanzo per Amazon

Dopo aver co-sceneggiato The Big Sick con Kumail Nanjiani, Emily V. Gordon lavorerà all'adattamento di The Nest, best-seller che segue i fratelli Plumb, la cui eredità è messa in pericolo dal fratello più grande, appena uscito da una clinica per la riabilitazione.

Emily V. Gordon, sceneggiatrice di The Big Sick, scriverà l’adattamento prodotto da Amazon di The Nest, best-seller firmato da Cynthia D’Aprix Sweeney.

Dopo aver conquistato nomination agli Oscar, Writers Guild Award e Critics’ Choice Award, solo per citarne alcuni, grazie alla sceneggiatura di The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore noEmily V. Gordon aiuterà a portare sullo schermo The Nest. Il progetto sarà il primo lungometraggio a cui si dedicherà l’autrice dopo il film con protagonista Kumail Nanjiani (anche co-sceneggiatore del precedente lavoro), premiato ai Critics’ Choice Award come miglior commedia dell’anno.

Jill Soloway e Andrea Sperling vestiranno i panni di produttori con la Topple, compagnia della Soloway che include anche Carly Kahane, coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva. In The Nest, seguiremo la vita dei Plumb, una famiglia altamente disfunzionale, le cui tensioni accumulate nel corso degli anni raggiungono il limite in un freddo pomeriggio newyorkese, quando Melody, Beatrice e Jack si riuniscono per affrontare il fratello più grande, Leo, appena uscito dalla riabilitazione dopo aver guidato in stato di ebbrezza ed aver causato un incidente che ha messo in pericolo il fondo fiduciario dei Plumb, su cui i fratelli stanno finalmente per mettere le mani.

Il romanzo The Nest, tradotto in 25 lingue, è stato nella lista dei best-seller stilata dal New York Times per oltre sei mesi ed è stato nominato uno dei migliori libri del 2016 da People, The Washington Post, The San Francisco Chronicle, NPR e Amazon.