Matrix 4: ecco perché non ci sarà Laurence Fishburne col suo Morpheus

Ecco le parole dell'attore che interpretava il mentore dei due protagonisti.

Matrix 4 vedrà Keanu Reeves riprendere il ruolo di Neo per una nuova avventura nell’universo cyberpunk che tanti nel mondo amano

Anche Carrie-Anne Moss tornerà nei panni di Trinity in Matrix 4. Ma un personaggio della trilogia originale che non tornerà è il vecchio mentore di Neo e Trinity, il leader della resistenza Morpheus, interpretato da Laurence Fishburne.

Parlando al New York Magazine, Fishburne dice di non essere stato invitato per tornare nel suo personaggio nel nuovo sequel. Nonostante ciò, augura a tutti coloro che sono coinvolti nel progetto solo il meglio.

Non sono stato invitato. Forse questo mi permetterà di scrivere un’altra commedia. Auguro loro ogni bene. Spero che sia fantastico.

Ed ecco le parole di Reeves sul set di Berlino:

È fantastico. È un onore lavorare. Sono a Berlino, si sentono le sirene. Sai, ci sono dei protocolli davvero efficaci che dobbiamo seguire. Il ritmo produttivo del cinema non è stato realmente influenzato o interrotto. Credo che il progetto piaccia a tutti. Se mai ci si dovesse trovare in una situazione che ha bisogno di essere risolta o ‘Come facciamo?’ gli uomini di questo show sono i migliori per risolverla. Sappiamo come portare a termine le cose. Siamo inventivi, pensiamo senza lasciarci scoraggiare. Questo tipo di spirito affine ci unisce. Insomma, il motto è: “Mettiamo su questo spettacolo! Abbiamo degli oggetti di scena, abbiamo delle cose da fare, le facciamo girare!”. Quello spirito è sicuramente vivo e vegeto sul set di Matrix. Lana Wachowski ha scritto una bellissima sceneggiatura e una storia meravigliosa che mi ha colpito. Questo è l’unico motivo che mi ha spinto a farlo. Lavorare di nuovo con lei è semplicemente fantastico. È stato davvero speciale, e la storia ha, credo, alcune cose significative da dire, e da cui possiamo trarre un po’ di nutrimento.