The Mandalorian: Emily Swallow si scaglia contro la cancel culture

L'attrice ha anche condiviso il suo ricordo di Gina Carano.

Durante una intervista, Emily Swallow, che ha interpretato l’Armaiola nella prima stagione di The Mandalorian, ha definito pericolosa la cancel culture

In una recente intervista, è stato chiesto a Emily Swallow di condividere il suo pensiero riguardo al trattamento riservato da Disney a Gina Carano. La Swallow, che ha collaborato con la Carano sul set di The Mandalorian, si è quindi trovata nelle condizioni di esprimere la propria opinione riguardo alla cancel culture. L’attrice ha espresso preoccupazione nei confronti di questo fenomeno, che ha definito pericoloso in quanto guidato dall’odio e dalla volontà di mettere a tacere il dissenso. Del suo rapporto professionale con Gina Carano, ha invece un ottimo ricordo. In particolare, ha voluto ribadire come la ex artista marziale fosse una persona curiosa, aperta al dialogo e attenta ai bisogni e alle opinioni di coloro che aveva intorno.

Per Gina Carano i problemi sono cominciati lo scorso Febbraio, quando l’hashtag #FireGinaCarano è diventato di tendenza sui principali social media. A scatenare l’indignazione del pubblico è stato è stato un post condiviso dall’attrice, in cui venivano esposti alcuni dettagli della campagna mediatica messa in atto dai nazisti per infangare l’immagine del popolo ebraico e preparare il terreno per la messa in atto dell’Olocausto. In particolare, è stato considerato offensivo il fatto che la Carano paragonasse il trattamento riservato agli ebrei a quello di cui sono a sua parere vittime i conservatori americani.

Non molto tempo dopo, Lucasfilm (che è sotto il controllo di Disney) ha rilasciato una dichiarazione tramite la quale ha preso le distanze dall’attrice e ha condannato le sue dichiarazione, definendole inaccettabili. La decisione presa dalla produzione di The Mandalorian ha scatenato un acceso dibattito, che si è inserito all’interno di quello più ampio relativo alla cancel culture e alle sue conseguenze.

Leggi anche The Mandalorian: Mark Hamill sapeva di essere nel progetto prima della seconda stagione

Fonte: CBR