The Lighthouse: prima immagine ufficiale del film di Robert Eggers

Prima immagine dell'atteso film fantasy e horror scritto e diretto dall'acclamato regista di The Witch, Robert Eggers. 

Ecco la prima immagine con Robert Pattinson e Willem Dafoe da The Lighthouse di Robert Eggers

In concomitanza con la notizia che The Lighthouse sarà presentato in anteprima mondiale durante la Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 2019, arriva online la prima immagine ufficiale del film. Si sa ancora ben poco ancora dell’atteso film fantasy e horror scritto e diretto dall’acclamato regista di The Witch (2015), Robert Eggers.

Per quanto ne sappiamo il film, basato su antichi miti dei marinai, narra la storia di un vecchio guardiano del faro di nome Old. La pellicola è ambientata in Nuova Scozia e sarà a cavallo tra il XIX e il XX secolo. I protagonisti del film sono Robert Pattinson e Willem Dafoe. Il film, inoltre, è stato girato in bianco e nero su supporti da 35mm, una scelta inusuale al giorno d’oggi.

Dafoe ha dichiarato che “le condizioni erano così dure” sul set del film che i due attori “sono riusciti a malapena a parlare fuori dalla scena”. Ha aggiunto poi che il ruolo è stato così impegnativo da “aver parlato a malapena con il resto del cast”.

The Lighthouse: Robert Pattinson ha quasi picchiato il regista del film

Rodrigo Teixeira e Lourenço Sant’Anna hanno prodotto la pellicola tramite la loro RT in Brasile. Tra le compagnie di produzione figurano anche la Parts Parts & Labour di Jay Van Hoy e Youree Henley. A24 si occuperà della distribuzione.